Zucchine - vere alleate della linea

Un carico di vitamine e di fibre specialmente se cotte, ecco le zucchine; i vegetali trattati in questo video che mostra una ricetta semplice, veloce e molto gustosa grazie alle tanto decantate peculiarità di questo rotaggio; uniche ed estremamente utili per chi vuole mantenere la linea in modo efficace e senza troppe restrizioni. A prescindere dal tipo di dieta che si sta seguendo, le zucchine sono da sempre indicate per il loro sapore dolce e rinfrescante ma non solo.

Spesso vengono messe in primo piano le melanzane ed al limite i cetrioli, ma le zucchine non sono mai abbastanza apprezzate; infatti hanno un contenuto importante di vitamina C che il nostro organismo deve assimilare dall'esterno. Esse contengono inoltre la vitamina A grazie ai fitonutrimenti della polpa, questa vitamina è essenziale per la vista e per la nostra pelle.

Molti e vari i sali minerali delle zucchine, come per esempio il manganese che attraverso determinate funzioni rinforza le ossa. Non solo, perchè questo particolare minerale aiuta la produzione di collagene che favorisce la cicatrizzazione delle ferite.

Molti sottolineano quanto sia utile cuocere al vapore le zucchine in modo tale da poter usufruire di tutti i benefici che questo ortaggio offre. Il clip poi elenca i numerosi nutrimenti e gli elementi contenuti in termini di quantità, come la suddetta vitamina C, B3 e A; le fibre e i sali minerali.

A seguire quindi una semplice e veloce ricetta con zucchine; un piatto gustoso e indicato anche per i più piccoli.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!