Zenzero: una spezia preziosa. Come utilizzarla?

Lo zenzero ha ultimamente assunto una notorietà incredibile. Ma come si usa? Che benefici porta?
Ecco un esauriente video che aiuta tutti noi a conoscere questo straordinario prodotto della natura e, soprattutto, a sfruttarne tutte le caratteristiche benefiche.

Lo zenzero è una spezia molto preziosa che contiene numerosi micronutrienti, sostanze e molecole dalle proprietà importanti per la nostra salute. Da sempre viene usato nella medicina cinese per esempio contro la nausea in gravidanza, quindi è antiemetico. C'è differenza tra lo zenzero come alimento e l'integratore, in quanto in gravidanza quest'ultimo non va utilizzato perché è troppo concentrato, mentre se ne grattiamo un po' o facciamo un infuso, non ci sono effetti collaterali di nessun tipo.

Un altro vantaggio è quello di avere una funzione antinfiammatoria e di lavorare su quelli che sono i dolori osteoarticolari e muscolari, infatti la sua capacità è proprio quella di togliere l'umidità dal corpo, ed è ottimo quindi nella stagione invernale. Bere una tisana o un infuso è un bene soprattutto la sera o magari dopo i pasti, perché un'altra proprietà importante è quella di aiutare a migliorare la digestione.

Lo zenzero ha molteplici benefici sull'organismo umano, basti pensare a quanti tipi di medicine si deve ricorrere per guarire da tutte le malattie o sofferenze appena descritte. Sfruttiamo quindi questa saggezza di popoli che lo usano da secoli per migliorare la nostra salute.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!