La Dieta a Natale: bisogna interromperla o si può continuare?

Molte volte ci sembra veramente difficile fare una dieta equilibrata sentiamo sempre un buco allo stomaco, quel desiderio incolmabile di fame che ci divora e resistiamo così tanto da sentirci male arrivando poi ai pasti principali quali pranzo e cena veramente affamati: tutto questo è sbagliato!

Il segreto per un'ottima dieta è l'equilibrio, non bisogna mai esagerare in nulla e nemmeno privarsi di tutto. Bisogna sempre ricordarsi che i pasti della giornata sono cinque fra cui una colazione completa che ci fa affrontare con la giusta energia la giornata. E' molto importante ricordare di consumare frutta come spuntino di metà mattinata e merenda a metà pomeriggio, ma, se si ha ancora fame durante la giornata non bisogna resistergli necessariamente, ma bensì si può consumare altra frutta (preferibilmente scegliendo tra quella meno calorica) oppure bere un bel centrifugato oppure se si può anche una bella porzione di verdura!

L'importante è non arrivare mai molto affamati ai pasti principali. Insomma, non è difficile, bisogna solo conoscere quello che è meglio mangiare per fare una buona dieta e evitare di non mangiare: anzi quest'ultimo è assolutamente sbagliato! Finalmente così si possono affrontare meglio le golosità delle feste, ed è opportuno associare sempre attività fisica: magari in questo periodo va anche bene una passeggiata a scopo shopping natalizio!

Autore xDanS
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!