Vitamina C: il farmaco naturale ed a basso costo!

Nel corso degli ultimi anni diversi studiosi hanno effettuato ricerche sulle proprietà benefiche della vitamina C e sull'eventuale sfruttamento della stessa alla stregua di un vero e proprio farmaco. La vitamina C è una delle sostanze più preziose che possiamo ritrovare in natura: contribuisce alle normali funzioni del nostro organismo, tende a rafforzare il nostro sistema immunitario mediante la liberazione di specifiche sostanze e, non per ultimo, è anche una potente sostanza antiossidante.

Quest'ultima proprietà è di primaria importanza in quanto consumare vitamina C aiuta ad eliminare i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare preococe e della comparsa di particolari tipi di patologie. Attiva anche nei meccanismi di formazione del collagene (rafforza muscoli ed arterie), è una vera e propria sostanza irrinunciabile nella nostra dieta e sulle nostre tavole.

Studi scientifici recenti realizzati in Finlandia hanno dimostrato come la vitamina C agisca positivamente nei confronti dell'assorbimento di ferro, minerale fondamentale per il trasporto di ossigeno all'interno del nostro corpo. E', quindi, indicata anche e soprattutto per le persone che soffrono di carenza di ferro.

Per le sue innumerevoli proprietà benefiche le case farmaceutiche hanno deciso di produrre svariati integratori di vitamina C e, ad oggi, sul mercato se ne trovano di tutti i tipi e a prezzi diversi. Il consiglio di tutti i nutrizionisti, però, rimane quello di consumare i frutti e le verdure che sono ricchi di questa vitamina tra cui l'uva, i peperoni e gli agrumi.

Autore V2793
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Life 120. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!