Vinci edemi e varici - Mai più gambe gonfie!

Nel numero attualmente disponibile in edicola di Salute Naturale si parla di un problema molto sentito che riguarda gli edemi e le varici. Il Dottor Vittorio Caprioglio infatti spiega che a livello stagionale si comincia a perceprie un gonfiore alle gambe ed una pesantezza a volte già dal mattino presto quando ci si alza. Questo particolare fenomeno statisticamente colpisce una donna su due in pieno periodo estivo.

Tra i vari sintomi che si possono avvertire ci sono gonfiore anche ai piedi e caviglie ma anche formicolii diffusi, il tutto dovuto ad una circolazione sanguigna non ottimale e il caldo imminente non favorisce la sitauzione. Questo genera una serie di problematiche a catena che mettono a dura prova la tenuta dei vasi sanguigni.

Per ovviare a questo problema che può sfociare in situazioni ben più delicate si può fare attenzione a tutta una serie di abitudini per esempio anche di vestiario troppo stretto (calze e pantaloni in primis), ma anche l'esposizione al freddo oppure al caldo. A questo si deve abbinare sempre uno stile di vita corretto e salutare  con maggior movimento e una alimentazione corretta che aiuti il sistema venoso a mantenersi sano ed efficente.

Altri rimedi a cui il Dottor Caprioglio accenna sono i pediluvi atti a decongestionare la zona inciminata, ma anche le docciature che stimolano la circolazione. Chiaramente gli accorgimenti comprendono anche rimedi come l'utilizzo di bacche rosse, cipresso e meliloto che tendono a tonificare le vene delle gambe ed i tessuti correlati.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!