Ventre piatto con banane e latte - Scopri come!

Perdere peso in poco tempo senza fare sacrifici a tavola? Provate la dieta della banana e del latte. Due alimenti gustosi e nutrienti, che vi aiuteranno a non sentire la fame, consentendovi, così, di veder scendere giorno dopo giorno l'ago della vostra bilancia senza fatica e rimpianti.

E' un programma di dieta molto veloce e semplice, ideata negli anni '30 del secolo scorso e che, pur con alcune varianti, è rimasta sempre valida, essendo uno dei meccanismi più efficaci per perdere peso senza far mancare al nostro organismo i principali principi nutritivi.

La versione più popolare di questa dieta prevede l'assunzione di due o tre banane con una tazza di latte senza l'aggiunta di zuccheri e grassi. Il latte può essere bevuto in una tazza dopo aver mangiato le banane oppure i due prodotti possono essere mixati in un frullato.

Durante la dieta si perde il grasso in eccesso, ma anche la massa muscolare. Questo perché nei tre o quattro giorni di durata della dieta si assumono pochissime calorie, meno di mille al giorno.

Tuttavia, le banane sono ricche di vitamine, indispensabili per il corpo umano. Inoltre, danno un grande apporto di potassio. Il fatto che siano ricche di fibre aiuta a garantire il senso di sazietà, limitando l'assunzione di altro cibo.

Molto importante anche il latte senza grassi, che apporta calcio e proteine. Al pasto con banane e latte se ne aggiunge uno con verdure o pesce.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!