Vampiri Psicologici ed Energetici: come starne alla larga riconoscendoli

Armando Pintus è uno Psicologo - Psicoterapeuta e Coach a Milano, e grazie a questo suo intervento ci informa nel dettaglio sulle caratteristiche dei Vampiri di energia, non solo fisica ma anche psicologica. Come ci spiega nel video molte volte ci capita di frequentare una persona, un amico, un'amica, un parente, un collega, che con i suoi discorsi e con i suoi modi di affrontare il tempo trascorso con noi, ci lascia dopo l'incontro, una sensazione di spossatezza, non solo fisica ma anche mentale, mentre la frequenza di altre persone possono darci la sensazione di una ricarica energetica, con un benessere interno ed esterno, come se ci avessero in qualche modo ricaricato.

A volte il vampiro energetico può nascondersi anche nel partner, al punto che capita spesso dopo aver troncato una relazione che ci opprimeva, di avere una piacevole sensazione di rinascita. La nostra energia interna può essere assorbita dai soggetti che hanno un effetto "tossico" su di noi, e la sensazione che ci lasciano dopo averci anche solo parlato può farci comprendere l'effetto negativo che hanno su di noi.

Il Dottor Pintus nel video ci spiega anche come e perchè ad esempio, i negozi che vendono molti elettrodomestici possono assorbire le nostre energie se vi sostiamo all'interno oltre un tot di tempo, come spesso accade dentro gli ipermercati.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!