Un disintossicante naturale a base di yogurt e mirtilli

In questo video si prende in esame l'importanza della disintossicazione dell'organismo attraverso una corretta alimentazione ed in particolare verrà illustrata una ricetta che combina le proprietà antiossidanti dei mirtilli e quelle antibatteriche dello yogurt.

E' fondamentale ripulire il nostro organismo dai residui che si accumulano attraverso il consumo di farmaci o di una alimentazione non corretta o anche da ciò che assimiliamo direttamente dall'ambiente in generale. La clip va ad elencare le numerose qualità dei mirtilli il cui succo è in grado di contrastare i radicali liberi essendo ricco di flavonoidi e polifenoli.

Infatti il consumo costante di questo frutto rende il nostro organismo più resistente ad ogni tipo di infezione perchè rinforza il sistema immuinitario. Lo yogurt è invece molto efficace nel regolarizzare la flora intestinale e nell'eliminare i microrganismi che per lo più stanzionano nello stomaco.

Il video consiglia di dedicare un giorno alla settimana alla disintossicazione seguendo una dieta di sola frutta e verdura con il disintossicante a base di yogurt e mirtilli. La preparazione è facile e veloce, occorono una tazza di latte, mezza tazza di mirtilli, due tazze e mezza di yogurt e dei cubetti di ghiaccio.

Prima si frullano a bassa velocità il latte, lo yogurt ed i mirtilli e successivamente si aggiunge il ghiaccio frullando ad alta velocità. Da bere con frequenza ed in quantità desiderate.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!