Tutti i benefici della cottura a vapore!

Quando si parla di cucina e di alimenti la cottura riveste un ruolo di primaria importanza. E' proprio la cottura, infatti, che consente al cibo che consumiamo di far rimanere inalterato il suo profilo nutrizionale e di evitare che la maggior parte dei macro e micronutrienti possano esser persi. Ma qual è il tipo di cottura che più si adatta alle affermazioni precedenti?

Sono stati effettuati degli studi osservazionali e delle ricerche scientifiche a riguardo e i risultati sono, da diverso tempo, disponibili sul web. I ricercatori hanno concluso che, per godere appieno delle proprietà nutritive e dei benefici di determinati cibi, gli stessi dovrebbero essere consumati crudi. Nel caso in cui non si voglia consumarli a crudo il metodo di cottura "meno dannoso" per i nostri alimenti è quello a vapore. 

In questo video andremo a scoprire proprio perché questo è il metodo da preferire a tutti gli altri, anche e soprattutto in virtù dei diversi benefici che lo stesso è in grado di apportare. Con il contributo di Valentina VenanziBiologa Nutrizionista, riusciremo a capire la maggior parte delle ragioni che dovrebbero spingerci ad abbandonare i metodi di cottura tradizionali per avere dei benefici visibili al nostro corpo nella vita di tutti i giorni. Importante è cercare di utilizzare la cottura a vapore con le verdure che solitamente cuciniamo in padella. 

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!