Tutti i benefici della carota (anche quelli che forse non conoscete)

La carota è ben nota per le molteplici qualità che offre, infatti viene utilizzata anche come maschera facciale oltre che come gustoso alimento. Il video proposto qua in basso ci mostrerà però nel dettaglio qualità che vanno ben oltre alla semplice efficacia per la vista è per l'abbronzatura.

Tra gli ortaggi più coltivati del mondo, la carota offre un carico di vitamine davvero notevole, ma anche ossidanti e svariati minerali. Mangiabile in diversi modi, questo vegetale è quasi del tutto privo di calorie; il contenuto di acido folico in concomitanza al betacarotene rende la carota particolarmente efficace per contrastare l'invecchiamento.

Infatti da un grande aiuto al fegato e alle ossa e contrasta l'azione dei radicali liberi, il betacarotene inoltre previene varie forme di cancro (per esempio quello al seno o ai polmoni). Il consumo di carote favorisce la salute dell'intestino, grazie alla vitamina A lo stomaco e l'intestino stesso rimangono in salute.

Il consumo di questo vegetale è indicato a chi soffre di stitichezza, gastrite, acidità e ulcere; nel video grande spazio viene dato alla vitamina A, molto utile per la gravidanza e per l'apporto che da al sistema immunitario. A conclusione di questo breve clip viene proposta una maschera da applicare sulla pelle del viso come efficace antirughe; mangiare più carote poi aiuta anche la memoria.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!