Tutti i benefici della barbabietola rossa!

La barbabietola comune, meglio conosciuta come barbabietola rossa, è una pianta erbacea la cui coltivazione tende ad essere limitata, nonostante sia rinomata per le proprietà benefiche davvero particolarmente interessanti. Dicevamo che la produzione è limitata a causa del poco consumo che ne viene fatto sulle tavole italiane: sarà il colore o sarà il sapore deciso, ma questa pianta è conosciuta ed apprezzata veramente da pochi.

Tra i diversi benefici che si ricava dalla barbabietola rossa è opportuno ricordiarne alcuni: come prima cosa è ricca di fibre solubili e insolubili che sono particolarmente importanti per il nostro intestino e per tenere sotto controllo il livello di glucosio nel sangue, è inoltre ricca di sali minerali quali ferro, il potassio e il magnesio e, quindi, è particolarmente indicata per coloro i quali vogliano o abbiano la necessità di un rapido recupero di sali minerali (contiene anche iodio).

Ma questo non è tutto: la barbabietola contiene tutte le vitamine più importanti del gruppo B (tra cui la B12), utili per rafforzare il sistema immunitario ed è ricca di sostanze antiossidanti. Ecco quindi che il video qui sotto fa una panoramica generale ma esauriente su questo vegetale un po' troppo sottovalutato e che andrebbe invece riscoperto proprio per i grandi benefici che offre al nostro organismo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!