Tutti i Benefici dell'andare al Mare

L'estate può trasformarsi in un'occasione per avere un vero e proprio trattamento di bellezza grazie ai benefici di sole, acqua e aria, nell'ambiente marittimo. Roberta Camicasca in questo video ci svela come sfruttare al meglio i benefici del mare in particolare sulla pelle, con alcune accortezze per non avere nessuna controindicazioni.

L'Acqua Marina

L'acqua marina è l'acqua in natura più completa di sali minerali; contiene sali e oligoelementi essenziali assimilabili dall'organismo semplicemente attraverso i pori della pelle. Zinco, magnesio, potassio, sodio, rame, ferro, calcio, bromo aiutano la pelle impura a liberarsi dalle scorie e a migliorare esteticamente. Inoltre hanno un effetto antinfiammatorio, ecco perchè problematiche come eczemi o psoriasi possono trovare grande auto con la frequentazione delle spiagge, tramite il bagno in mare. Le onde del mare tonificano la pelle, attenuano la cellulite, stimolano la circolazione favorendo il drenaggio dei liquidi.

La Sabbia

Le passeggiate sulla spiaggia tonificano cosce e glutei e favoriscono il ritorno venoso, grazie allo sforzo maggiore che bisogna fare per camminare sulla sabbia. Inoltre i granelli hanno un effette esfoliante. Giocare con una palla o con delle racchette sulla spiaggia permette di perdere molte più calorie di quelle che possiamo perdere se giochiamo muovendoci sull'asfalto e nel frattempo che ci divertiamo, non solo rassodiamo il corpo ma otterremo un effetto abbronzatura omogenea.

L'Aria

L'aria del mare può essere definita "terapeutica" con un effetto benefico sul nostro apparato respiratorio, soprattutto se sosteremo davanti la riva, dove la concentrazione di sali e ioni è più forte.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube salvalapelle. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!