Tutti i benefici del kiwi!

Il kiwi è uno dei frutti stagionali maggiormente preferiti dalla popolazione mondiale. Il suo sapore potrebbe non piacere a molti ma al suo interno, questo frutto, nasconde delle innumerevoli proprietà benefiche che cominciano a comparire sin da subito nel soggetto che ne faccia un consumo regolare.

Il kiwi è un frutto originario della Cina e venne esportato per la prima volta più di 50 anni fa in USA: da allora cominciò ad essere coltivato un po' ovunque, anche grazie al clima nel quale riesce a crescere. In Italia, oggi, viene coltivato in diverse zone che ne garantiscono la genuinità e l'eliminazione di tutte quelle tossine e quei composti chimici che vengono utilizzati per altri tipi di frutti. Questo principalmente perché il kiwi si adatta molto bene a diversi climi.

Tra le tante proprietà benefiche una delle più importanti è quella della sua azione diuretica. Il frutto è, infatti, in grado di determinare un aumento della minzione, vista l'elevata presenza di acqua nella sua composizione. Ha una funzione lassativa ed è particolarmente indicato anche per tutti quei soggetti che soffrano di stipsi e che vogliano avere un rimedio naturale per combatterla.
La sua azione si completa anche a livello sanguigno in quanto è in grado di regolare i livelli di colesterolo nel sangue e protegge anche i vasi sanguigni!
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!