Tutti i Benefici del Camminare

Se siete abituati a pagare una palestra e sperare di dimagrire ammazzandovi di zumba e pedana, forse state percorrendo la strada sbagliata. Sono molti gli studi che confermano come una semplice camminata, meglio conosciuta come "passeggiata a passo sostenuto", possa non solo aiutarci a perdere peso, ma aiutarci a risolvere numerose problematiche di salute che spesso, neanche i farmaci riescono a debellare. Il consiglio è quello di indossare delle scarpe comode e dei pantaloni della taglia giusta, meglio se di una stoffa traspirante.

Se dovete fare la vostra camminata in estate, ricordatevi di portare con voi una borraccia contenente ad esempio, una limonata fresca, che non solo placherà la vostra sete, ma vi donerà i minerali persi con il sudore. In inverno invece abbiate cura di indossare una fascia sulla fronte che farà da protezione verso l'aria fresca, evitando di fare le vostre camminate nei giorni particolarmente umidi.

Sarebbe buona abitudine invogliare anche i vostri bambini a fare una bella passeggiata salutare, che non solo risulterà essere a costo zero, ma gioverà nei casi di vita sedentaria, in un'epoca in cui la massima aspirazione di svago è diventata quella di stare davanti ad un tablet, ultimamente molto in voga persino tra i bambini. Nel video proposto potrete scoprire tutti i benefici della camminata, anche nei casi di determinati problemi di salute.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!