Tutti i benefici degli spinaci!

Gli spinaci sono degli ortaggi che provengono generalmente dal Medio-Oriente e che vennero introdotti nelle zone del Mediterraneo grazie agli arabi intorno all’undicesimo secolo. Gli spinaci oggi vengono ampiamente coltivati e vengono consumati in tutto il mondo per le proprie caratteristiche nutritive e per i benefici che ne derivano proprio dalla loro consumazione.

Uno tra i tanti benefici è quello di permettere e favorire la digestione: introducendo in un pasto molto abbondante gli spinaci come contorno, sarà molto più facile digerire la maggior parte del cibo in tempi abbastanza “normali” e non prolungati come ci potremmo aspettare. Gli spinaci sono da sempre considerati una ottima fonte di sostanze nutritive e di Sali minerali: proprio per questo motivo vengono ampiamente consigliati da medici e infermieri per le loro proprietà a tutti i convalescenti. Ma questo non è tutto. Gli spinaci sono altamente indicati sia per chi soffre di anemia che per chi abbia una carenza di Vitamina B12.

Sono in grado, infatti, di favorire il trasporto di ossigeno grazie all’azione sul processo di nascita e di crescita dei globuli rossi stessi. Gli spinaci hanno anche un’azione disintossicante sul fegato ma non possono, al tempo stesso, essere assunti da coloro i quali avessero dei particolari problemi proprio a livello epatico. E’ utile anche a chi soffre di malattie croniche di qualsiasi tipo.
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!