Tumori della pelle: ecco cosa sono e come intervenire!

Nel corso degli ultimi 15 anni si è molto sviluppata una patologia invalidante e che nella maggioranza dei casi porta al decesso. Stiamo parlando del tumore, noto anche come cancro o neoplasia. Il tumore ha conosciuto uno sviluppo su larga scala (purtroppo) soprattutto nei paesi industrializzati, in cui i cittadini sono soggetti ad un'alimentazione che spesso tralascia i principi della nutrizione sana e che sono per lo più sedentari.

L'aumento del numero di casi di neoplasie in tutto il mondo ha messo in chiaro come sia di fondamentale importanza cercare di trovare una vera e propria cura che non vada ad aggredire l'intero organismo umano ma che abbia come bersaglio solo le cellule tumorali. Molto importante è diventato anche il problema che riguarda il tumore della pelle: il numero di pazienti che vengono giornalmente trattati sta crescendo così come l'incidenza.

La diagnosi di questo tipo di tumori è molto ben variabile rispetto alla diagnosi degli altri e, spesso, è lo stesso paziente che accorgendosi di qualcosa che non va sulla superficie cutanea decide di andare dal proprio medico di famiglia che, successivamente, lo reindirizzerà verso un dermatologo. In questo video viene affrontato proprio queste tema molto delicato con il dermatologo Massimo Morelli. Il Dottore ci offre un'ampia panoramica che va dalle cause sino ad arrivare alla diagnosi ed alla terapia!
Autore V2793
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!