Trucchi efficaci per accelerare il metabolismo e dimagrire velocemente

Il metabolismo viene molto spesso sottovalutato, ma è quello che fondamentalmente ci fa dimagrire, perché se un metabolismo è lento, brucia conseguentemente in maniera più lenta le calorie e dunque i grassi. Quindi, se ad esempio fate una dieta e attività fisica con un metabolismo lento, perderete la metà dei chili di una persona che invece lo ha accelerato, o se non altro attivo. In sostanza, il metabolismo è la velocità con cui l'organismo brucia calorie per trasformarle in energia.

Di solito è l'età a fare la differenza, infatti i giovani bruciano più velocemente rispetto ad un cinquantenne (in genere dopo i 30 anni comincia a rallentare sensibilmente), ma anche determinate ore della giornata sono caratterizzate da un certo tipo di metabolismo: è al massimo la mattina e scende durante la giornata, fino ad essere lentissimo la sera, prima di coricarci. Ecco perché si consiglia sempre di non mangiare molto nelle ore serali.

Un metodo semplice e diretto per accelerare il metabolismo è senza dubbio l'attività fisica, più ci muoviamo e più bruciamo, ma anche assumere alimenti essenziali che bruciano i grassi, come le proteine e i cibi piccanti. Inoltre, mangiare di meno rallenta il metabolismo, pertanto bisogna mangiare ma mangiare bene.

Qualche trucco esiste, per renderlo più veloce, come bere almeno tre tazze di tè verde al giorno (i polifenoli stimolano il metabolismo) e un paio di caffè, bere molta acqua fredda e cercare di fare docce fredde (l'organismo brucia calorie per riscaldare l'acqua e la temperatura corporea), e mangiare poco ma spesso (6 pasti anziché 3). In questo modo, si potrà massimizzare il risultato che otterremo con l'attività fisica e l'alimentazione.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!