Tre colazioni semplici e sane da cui prendere esempio!

La prima colazione è un pasto molto importante, perché deve conferire energia al corpo umano per affrontare la giornata e non deve appesantire, bloccandone la digestione. Eppure, soprattutto nella dieta mediterranea la prima colazione viene sottovalutata, preferendo dare spazio al pranzo ed alla cena. Un errore nel nostro stile di vita che deve essere corretto.

In questo video, ecco tre esempi di colazioni sane.

Prima di fare colazione, qualunque si scelga, subito un consiglio che va bene in ogni occasione: bere subito due bicchieri di acqua tiepida. Questa aiuta ad aprire lo stomaco, facilitando l'assunzione delle sostanze nutritive ed eliminando l'acidità che può essersi formata nella notte, durante il sonno.

A questo punto, si può scegliere tra una di queste tre colazioni.

La prima: una tazza di latte di riso e tre fette di torta. Il latte di riso ha comunque un buon potere proteico, ma è formato di fibra e, a differenza del latte vaccino, non ha grassi. Quindi, non fa ingrassare, ma dà "sostanza" alla nostra colazione. Proprio l'assenza di grassi nel latte consente di poter assumere la torta.

La seconda scelta per la colazione: inserire in una tazza di latte di riso dei cereali soffiati. E' questo un pasto molto completo, anche se leggero.

La terza colazione: un the al limone, da accompagnare con tre fette biscottate cosparse di marmellata.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Martina Rodini - ilmioangoloalchemico. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!