Tre bevande naturali per eliminare le tossine e dimagrire

Tre ricette per eliminare le tossine dal nostro corpo attraverso bevande sane. L'acqua è la bibita che fa più bene al nostro organismo e non ha contro indicazioni. Tuttavia, la presenza di tanti tipi di bevande rappresenta una tentazione alla quale è spesso difficile resistere. Pensiamo alle bibite dolci e frizzanti o ai tanti succhi di frutta zuccherati in commercio. Anche questi ultimi, in realtà, se assunti in modo abbondante non fanno bene all'organismo. E comunque, la presenza di zuccheri (e spesso di coloranti) contribuisce a farci ingrassare.

Ecco allora cosa bere in alternativa all'acqua liscia, che a molti non piace e non dà la sensazione di eliminare la sete. Ecco allora alcuni modi per rendere l'acqua più saporita e appetibile.

Acque aromatizzate o infusioni di frutta e aromi sono facili da realizzare e, senza appesantire l'organismo, rappresentano delle bibite buone e dissetanti.

La prima ricetta è per la realizzazione di un'acqua aromatizzata. Si mette in un barattolo mezza fetta di anguria, un cetriolo a dadini, quattro fette di limone (anche con la buccia se vi piace il sapore amaro) e dieci foglie di menta. Questa bevanda aiuta ad eliminare le tossine, favorisce il metabolismo ed elimina il gonfiore.

La seconda ricetta è ancora più semplice: si mette in un termos, con dell'acqua, una mela verde tagliata a fettine, un'arancia a dadini ed una stecca di cannella. Ne deriverà una bevanda dal potere antiossidante, ricca di vitamina C, in grado di regolare gli zuccheri ed efficace contro le infiammazioni.

La terza ricetta utilizza solo due ingredienti: un pompelmo sbucciato ed un rametto di rosmarino, lasciati in un barattolo insieme all'acqua. La bibita che ne deriva è diuretica, tonica ed aiuta ad eliminare le tossine.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!