Tre bevande DETOX per depurarsi

Ormai la stagione invernale si è conclusa, lasciando spazio alla Primavera che già si è fatta vedere e sentire con i suoi colori, i suoi profumi e con il suo calore. La nuova stagione porta con sè anche il desiderio di depurarsi dalle tossine accumulate dal nostro organismo in inverno.

In questo video vengono proposte le ricette di tre bevande DETOX, rinfrescanti e depurative, da preparare proprio in questo periodo e che si distinguono per gli ingredienti impiegati nella loro preparazione. Potete così scegliere quella che più si avvicina ai vostri gusti personali.

La prima bevanda DETOX è stata realizzata utilizzando arance e mirtilli: affettate le arance in fette non molto spesse e introducetele in una bottiglia di vetro; aggiungete i mirtilli e per finire dell'acqua fredda.

La seconda ricetta, invece, è più speziata. Infatti sono stati impiegati i seguenti ingredienti: lime, cetriolo, rosmarino e menta.  Per prima cosa tagliate a rondelle il cetriolo e a fettine il lime. Introducete questi due ingredienti in una bottiglia di vetro; aggiungete qualche rametto di rosmarino e alcune foglie di menta e per finire versate dell'acqua fredda.

La terza ricetta è stata preparata utilizzando tre ingredienti fruttati quali pesche, lamponi e fragole: tagliate le fragole a rondelle e le pesche a fettine. Introducete in due bottiglie da mezzo litro ciascuna prima i lamponi, poi le fragole, le pesche e poi versate l'acqua fredda. 

Tutte le bottiglie di bevande DETOX devono essere richiuse con un tappo.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!