Tocca questi punti del corpo: il rimedio naturale contro il mal di testa

Emicrania, disturbi della cervicale, problemi alla vista, cattiva digestione. Qualunque sia la causa, il mal di testa è uno dei disturbi più invalidanti e più diffusi. Alcuni problemi, come appunto nel caso dei dolori alle cervicali, necessitano di cura particolari per essere eliminati o quantomeno attenuati. Negli altri casi, prima di assumere farmaci, si può provare un particolare massaggio alla testa, in grado di attenuare il dolore. Un massaggio che può essere effettuato da un'altra persona o da sé stessi.

In questo video, ecco i massaggi da effettuare e le zone da stimolare. Si inizia premendo con le dita tra il naso e gli occhi. Quindi, si passa ad un massaggio sulle sopracciglia. A questo punto, massaggiate a lungo la fronte, soffermandosi in particolare nella zona al centro degli occhi.

Si passa quindi a massaggiare la base del collo, salendo poi a metà del collo. Posizionare quindi le mani all'attaccatura dei capelli, proseguendo con movimenti circolari delle dita.

Il massaggio prosegue poi, sempre con movimenti circolari delle dita, all'altezza delle tempie, un luogo dove in genere si concentra il dolore.

L'ultima parte del massaggio si effettua dietro le orecchie e si passa, alla fine, alla punta dell'orecchio, uno per volta.

Per attenuare il dolore, il massaggio va effettuato al buio o in penombra, in un luogo al riparo da rumori.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fanpage.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!