Tisane fai da te - Decotto contro la cellulite

La cellulite è un'infiammazione dell'ipoderma, il tessuto che si trova sotto il derma, capace di modificare le funzioni metaboliche del tessuto adiposo con conseguente mutamento del microcircolo cellulare e della capacità di smaltire i liquidi in eccesso dagli spazi intracellulari. Questa malattia è anche responsabile della classica "pelle a buccia d'arancia" localizzata su cosce, glutei e fianchi. Generalmente colpisce più frequentemente le donne ed è causata da diversi fattori: vita sedentaria, fumo, stress, abiti troppo aderenti, alimentazione a base di sale e di grassi.

Esistono diversi metodi per contrastare la cellulite quali ad esempio lo scegliere di fare molta attività fisica e di seguire un'alimentazione a base di frutta e verdura.

In questo video viene proposta la ricetta di una tisana fai da te che, a quanto sembra, può aiutare a contrastare la cellulite. E' un rimedio del tutto naturale che si prepara con diverse erbe. Vediamo quindi gli ingredienti di questo decotto.

Ingredienti: 1 cucchiaio di radice di asparago; 1 cucchiaio di radice di betulla; 1 cucchiaio di foglie di frassino; 1 cucchiaio di peduncoli di ciliegia.

Preparazione: prelevate un cucchiaio di ogni ingrediente, metteteli nella stessa ciotola e mescolate con un cucchiaio. Dopodiché fate bollire in un litro di acqua un cucchiaio di erbe che avete preparato. Filtrate il liquido.

Otterrete così la tisana o decotto. Si consiglia di berne 3 tazze al giorno lontano dai pasti principali.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!