Tisana per combattere lo stress!

Sarà anche un periodo di vacanze per molti ma per coloro i quali sono ancora costretti ad andare a lavoro e a lavorare a queste temperature lo stress non può che essere assicurato, in special modo per chi deve lavorare all'aria aperta. Per combattere lo stress a volte si decide di andare al mare o a rilassarsi in qualche centro massaggi oppure anche in qualche SPA ben attrezzata: a volte, però, anche con tutto questo non è sufficiente.

Se neanche un bel massaggio non dovesse bastare potete provare con una tisana. Parecchi di voi si chiederanno come una tisana possa andare a diminuire lo stress e portare dei vantaggi al nostro organismo; ebbene nel video qua sotto ci spiega tutto il naturopata ed esperto in nutrizione Luca Avoledo.

La tisana che viene presentata nel video può anche essere utile per fronteggiare l'eventuale ansia dovuta a qualche evento imminente e aspettato da tempo oppure a contrastare varie somatizzazioni legate sempre e soltanto allo stress della vita quotidiana.

Si tratta di un infuso che comprende passiflora, biancospino tiglio e lavanda (o in alternativa fiori d'arancio) si tratta di piante con particolari proprieta calamanti e antiansiogene acquistabili in qualsivoglia erboristeria. Il naturopata in conclusione consiglia di bere due o tre tisane di questo tipo al giorno senza zucchero. Insomma, non resta che provare e vedere se realmente questo metodo funziona!

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!