Tisana drenante per perdere peso

Anche se siamo ancora in inverno, tra qualche mese arriverà la primavera ed è bene prepararsi al meglio cercando di eliminare la ritenzione idrica che nella stagione fredda tende ad accumularsi.

A tal fine nel video viene proposta una tisana drenante e diuretica a base di betulla, pilosella e centella asiatica, che sono facilmente reperibili in erboristeria. In particolare la centella asiatica ha la funzione di stimolare la circolazione.
Ma vediamo nello specifico cosa serve e il procedimento da seguire per realizzare questa tisana.

Ingredienti: 1 tazza di acqua; un preparato contenente foglie di betulla, centella asiatica, pilosella, semi di finocchio e scorza di limone; 1 cucchiaino di miele (facoltativo).

Procedimento: in un pentolino versate dell'acqua, la cui quantità deve essere pari a quella contenuta in una tazza. Portate l'acqua ad ebollizione e spegnete il fuoco. Dopodiché mettete un cucchiaio di tisana in una tazza, meglio se quella specifica per tisane così non dovrete preoccuparvi di eliminare le foglie. Aggiungete poi l'acqua bollente e ricoprite con il coperchio in dotazione.

A questo punto estraete la parte della tazza che trattiene le foglie e potete così bere la tisana.
Se il sapore non dovesse essere di vostro gusto, potete sempre aggiungere un cucchiaino di miele che la renderà più dolciastra mitigando così il retrogusto amarognolo.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!