Tisana brucia grassi e anticellulite - Ecco come farla!

In questo video tutorial vedrete come realizzare una bevanda Detox direttamente ottenuta dalle erbe dell'orto.

Per prima cosa raccogliete i fiori della calendula che sono dei fiori molto profumati e carini di colore giallo; anche l'ortica bianca è un'ottima pianta, con un ottimo profumo ed è anche commestibile. Poi prendete il finocchio selvatico che tutti conoscerete, raccogliete anche un po' di bianco spino, una pianta molto ricorrente nelle tisane classiche e di facile reperibilità, infatti lo trovate in molte tisane dell'erboristeria; anche la camomilla è utile, raccoglietela quando il fiore inizia ad appassire.

Prendete poi i petali delle rose ma basta che non siano trattate; raccogliete poi i fiori di borragine che sono commestibili e daranno colore alla vostra tisana e per ultimo una delle ultime piante utili è la menta e il timo, in particolare la parte dei fiori.

Per quanto riguarda il procedimento, le piante vanno prima essiccate: basta semplicemente mettere su un vassoio e ricoprire con un canovaccio pulito in modo che non prendano la polvere. Dopo circa 3 giorni sono pronte, spezzettate con le mani e poneteli in un barattolo. Mentre per preparare la tisana basta che portiate a bollore l'acqua e ponete ad infusione qualche ciuffetto di piante essiccate e filtrate prima di servire. Ecco a voi una bevanda detox, brucia grassi e anti cellulite!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Il Goloso Mangiar Sano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!