Termini e Condizioni d'uso

Condizioni di utilizzo


Il sito web corrispondente all' URL ilsalutista.it è messo a disposizione da weMotion s.r.l.s. in seguito nominata anche “la proprietà” con sede in Udine, Italia in via Imola 17/2.

I. Informazioni generali

1. Utenza e stipula del contratto.


1.1 La registrazione al sito web è disponibile per le persone fisiche (maggiori di diciotto anni di età) o le aziende accettando per intero le presenti condizioni richiamate. Per effettuare la registrazione a caosvideo.it è necessario inserire un indirizzo email valido ed attivo ed inserire i dati richiesti come “obbligatori”. L’utente, inoltre, provvederà a mantenere aggiornati i propri dati aggiornando tempestivamente eventuali informazioni erronee. I dati inseriti dovranno essere veritieri, accurati e completi.
1.2 Durante la registrazione, l’utente può liberamente scegliere un nickname ed una password purchè esse non comprendano parole o non abbiano significati sessualmente espliciti, marchi coperti da copyright e qualsiasi altro username che possa essere lesivo o percepito come tale nei confronti della proprietà o di altri enti/aziende. L’utente si impegna a tenere segreta la sua password ed a non permettere a terzi di utilizzare i suoi dati personali per accedere al sito web.
1.3 Il contratto viene posto in essere con l’invio del modulo di registrazione da parte dell’utente o la conferma di tale registrazione da parte della proprietà.
1.4 Tutte le prestazioni offerte sul sito web sono gratuite ad eccezione delle prestazioni contrassegnate, in modo chiaro ed esplicito, come “servizi a pagamento”.

2. Contenuto del servizio e accesso


2.1 caosvideo.it è un sito internet gratuito che offre (opzionalmente) la possibilità di guadagnare denaro tramite la propria o altrui pubblicità promuovendo recensioni di video ed immagini incorporate tramite embeded/link diretto da piattaforme quali YouTube, Facebook, Vimeo e DailyMotion.

3. Obblighi dell’utente


3.1 L’utente si impegna a rispettare le leggi vigenti e il regolamento di Google Adsense (https://www.google.com/adsense/localized-terms). È tra l’altro vietata la pubblicazione di contenuti (scritti e video) incitanti alla violenza, volgarità, bestemmie, parolacce, dannosi per i minori, inneggianti a droga, alcolici, armi, prostituzione, razzisti, sexy o pornografici e/o l’inserimento di link che conducono a siti afferenti a tali contenuti. Ogni utente deve tener conto che la piattaforma di caosvideo.it è accessibile ad utenti di tutte le età, sesso o etinia pertanto le recensioni ed i video non devono contenenere materiale che possa urtare la loro sensibilità. Non sono ammessi contenuti che anche la proprietà giudica offensivi o ai limite della legge pertanto i contenuti saranno sottoposti a moderazione.
3.2 L’utente deve assicurarsi che i contenuti ed i materiali da lui utilizzati non siano vincolati da diritti di terzi e non violino i diritti di terzi e non può copiare descrizioni presenti su altri siti internet compreso caosvideo.it stesso e i siti di weMotion s.r.l.s.. L’utente esonera weMotion s.r.l.s. da rivendicazioni sollevate da terzi nei confronti della stessa in relazione ai contenuti ed al materiale da lui pubblicato od in seguito al suo comportamento nei confronti di caosvideo.it, compreso l’adeguato risarcimento dei costi di un’eventuale difesa legale.
3.3 Le attività dell’utente, che mirano a rendere inutilizzabile il sito web di caosvideo.it oppure a rendere più difficile l’accesso a tale servizio, sono vietate e possono essere perseguite civilmente e penalmente. In particolare, sono vietate misure che possono influenzare la struttura fisica o logica dei servizi. Sono severamente vietate anche procedure automatiche per l’estrapolazione di dati, e l’utilizzo di meccanismi, software e script, meccanismi di pubblicazione automatica o di aggiornamento automatico (anche sistemi di autopost) che alterano password, impressioni, visite e click su annunci e video.
3.4 I servizi della piattaforma di caosvideo.it non possono essere utilizzati per scopi illegali. I servizi, il software, i dati e le informazioni messi a disposizione possono essere utilizzati esclusivamente per l’offerta inserita sulla piattaforma di caosvideo.it e non possono essere copiati. È meramente consentito mettersi in contatto con altri utenti per concordare un passaggio. Inoltre, non è consentita la registrazione di terzi alla piattaforma di casovideo.it senza il loro consenso ed a loro insaputa. I dati pubblicati sulla piattaforma di caosvideo.it possono essere utilizzati esclusivamente per scopi privati.
3.5 All’utente non è consentito segnalare offerte commerciali di altri operatori nelle descrizioni dei video o nel titolo. Non è altresì consentito mascherare messaggi pubblicitari dentro le descrizioni dei video o nel titolo. E' però possibile sfruttare la pubblicità su ilsalutista.it consultando l'apposita sezione.
3.6 E’ vietata l’inserzione di annunci di carattere commerciale di alcun genere. Per annunci commerciali si intendono tutti gli annunci pubblicati da società commerciali, associazioni, società no profit e similari.
3.7 Iscrivendosi al sito caosvideo.it l’utente accetta di cedere i contenuti testuali generati da esso alla proprietà del sito pur rimanendone il responsabile in eventuale sede civile e penale per violazioni riscontrate. Inoltre ci riserviamo di rimuovere taluni contenuti testuali o di monetizzarli in maniera autonoma se questi contenuti non vengono più ritenuti a norma per il programma pubblicitario Google Adsense.
3.8 Qualsiasi forma di divulgazione di account, dati, guadagni e dati di visite e andamenti tramite screenshot, immagini et similia, verrà severamente punita con un ban definitivo dell’account.

II. Informazioni specifiche

1. Responsabilità della proprietà


- Segmento Basic
1.1 Nel caso di chiusura dell’account Google Adsense della proprietà, la proprietà stessa si riserva di non pagare le commissioni accumulate dagli utenti titolari di account BASIC (ovvero privi di account Google Adsense) poiché gli introiti della proprietà derivano solo ed unicamente da questa fonte e quindi verrebbero a mancare le condizioni economiche per garantire una corretta erogazione del denaro a tutti i collaboratori. Il sito è basato sulla compartecipazione di utili tra gli utenti quindi la proprietà si riserva il diritto di non erogare i pagamenti in caso gli inserzionisti (Google Adsense) sospendano o ritardino in maniera definitiva o temporanea i pagamenti alla proprietà stessa.
1.2 L’utente ha la possibilità di salvare diversi dati nel suo profilo personale. L’utente concorda che informazioni relative al proprio profilo siano pubblicamente accessibili ad altri utenti come ad esempio l'username.
1.3 Depositando tali informazioni, l’utente concede a caosvideo.it un diritto illimitato, irrevocabile e trasferibile all’uso di tali informazioni. caosvideo.it può utilizzare queste informazioni nel contesto del sito, per la pubblicazione su siti web associati nonché per l’inserimento in programmi di partenariato. I dati potranno, quindi, essere visualizzati anche all’interno del layout (struttura grafica) dei siti web partner. Tutti i dati sono utilizzati su siti web partner e programmi di partenariato solo per conto di e sotto lo stretto controllo della proprietà.
- Segmento Premium
1.1 Nel caso di chiusura dell’account Google Adsense dell'utente PREMIUM, la proprietà viene esonerata totalmente da responsabilità civili e penali. La proprietà è inoltre esonerata dal pagamento di qualsisi somma di denaro accumulata dall'utente PREMIUM nel suo account Google Adsense fino a quel momento. L'utente PREMIUM che vuole continuare ad utilizzare il servizio deve necessariamente cancellare il suo account PREMIUM ed iscriversi con un nuovo account BASIC, perdendo di fatto tutto il contenuto del suo precedente account PREMIUM.
1.2 L’utente ha la possibilità di salvare diversi dati nel suo profilo personale. L’utente concorda che informazioni relative al proprio profilo siano pubblicamente accessibili ad altri utenti come ad esempio l'username.
1.3 Depositando tali informazioni, l’utente concede a caosvideo.it un diritto illimitato, irrevocabile e trasferibile all’uso di tali informazioni. caosvideo.it può utilizzare queste informazioni nel contesto del sito, per la pubblicazione su siti web associati nonché per l’inserimento in programmi di partenariato. I dati potranno, quindi, essere visualizzati anche all’interno del layout (struttura grafica) dei siti web partner. Tutti i dati sono utilizzati su siti web partner e programmi di partenariato solo per conto di e sotto lo stretto controllo della proprietà.
- Segmento Exclusive
1.1 Nel caso di chiusura dell’account Google Adsense dell'utente EXCLUSIVE, la proprietà viene esonerata totalmente da responsabilità civili e penali. La proprietà è inoltre esonerata dal pagamento di qualsisi somma di denaro accumulata dall'utente EXCLUSIVE nel suo account Google Adsense fino a quel momento. L'utente EXCLUSIVE che vuole continuare ad utilizzare il servizio ricevendone un corrispettivo in denaro, deve necessariamente adoperarsi in via autonoma per cercare degli inserzionisti che siano disposti a pagare il suo traffico oppure in alternativa può iscriversi con un nuovo account BASIC, perdendo di fatto tutto il contenuto del suo precedente account EXCLUSIVE.
1.2. Nel caso di mancata e/o ritardata attivazione dell’account Google Adsense correlata all'utilizzo del servizio EXCLUSIVE, la proprietà viene esonerata totalmente da responsabilità di qualsiasi tipo. La proprietà infatti fornisce delle linee guida che favoriscono ma non garantiscono l'attivazione di un account Google Adsense. L'utente EXCLUSIVE dichiara inoltre, sotto propria responsabilità, di non aver mai ricevuto un ban dal programma Google Adsense e/o di non disporre già di un account Google Adsense attivo e a suo nome.
1.3. Nel caso di mancata erogazione causata da problemi tecnici al dominio internet, al server e ai database, la società weMotion s.r.l.s. declina la sua responsabilità in quanto si appoggia ad enti terzi con i quali l'utente stesso ha stabilito termini e condizioni di utilizzo ed eventuali rivalse delle quali weMotion s.r.l.s. non può ritenersi resposanbile in alcun modo.
1.4 L’utente ha la possibilità di salvare diversi dati nel suo profilo personale. L’utente concorda che informazioni relative al proprio profilo siano pubblicamente accessibili ad altri utenti come ad esempio l'username.
1.5 Depositando tali informazioni, l’utente concede a caosvideo.it un diritto illimitato, irrevocabile e trasferibile all’uso di tali informazioni. caosvideo.it può utilizzare queste informazioni nel contesto del sito, per la pubblicazione su siti web associati nonché per l’inserimento in programmi di partenariato. I dati potranno, quindi, essere visualizzati anche all’interno del layout (struttura grafica) dei siti web partner. Tutti i dati sono utilizzati su siti web partner e programmi di partenariato solo per conto di e sotto lo stretto controllo della proprietà.

2. Durata contrattuale, diritto di recesso, modifiche alla piattaforma di caosvideo.it e alle condizioni di utilizzo


- Segmento Basic
2.1 Il contratto per i servizi di base viene stipulato a tempo indeterminato. Sia l’utente che la proprietà possono disdire regolarmente il contratto d’uso in ogni momento e con un preavviso di un giorno. Per disdire il contratto è necessario inviare una mail all’indirizzo info@caosvideo.it oppure cancellare semplicemente il proprio account su caosvideo.it
2.2 La proprietà è autorizzata a disdire/sospendere il contratto d’uso con effetto immediato, se l’utente pubblica/genera spam in modo ripetuto, inserisce titoli/descrizioni/contenuti video che violano le condizioni di utilizzo o se ha violato in altro modo tali condizioni di utilizzo e, anche se dopo un solo sollecito, alla scadenza dei termini stabiliti, non ha provveduto a rimuovere i contenuti segnalati o se reitera la violazione. A seconda dei casi, prima di eseguire una disdetta, la proprietà si riserva il diritto di escludere l’utente da uno o più servizi dell’offerta ed eventualmente decurate parte e totalità del suo guadagno maturato fino a quel momento.
2.3 Dopo un periodo di inattività nell’accesso del pannello di controllo di caosvideo.it di 30 giorni, l’account può essere eliminato a discrezione della weMotion s.r.l.s.. Referrarls e recensioni possono essere ridistruibuiti ad altri utenti oppure essere regolarmente utilizzate da weMotion s.r.l.s..
2.4 I dati anagrafici dell’utente ed il suo profilo vengono cancellati entro un periodo di sei mesi dal momento della disdetta del contratto. In caso di disdetta o di limitazione del contratto di utilizzo, non sussiste tuttavia alcun diritto da parte dell’utente nei confronti della proprietà sulla cancellazione dei contenuti o materiali da lui generati poichè i contenuti testuali sono di proprietà di weMotion s.r.l.s..
2.5 La proprietà si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i contenuti e la struttura della piattaforma di caosvideo.it e dei siti ad essa associati. Ciò comprende anche la possibilità di rendere a pagamento alcune offerte e prestazioni o di sospenderle.
2.6 La proprietà si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche o integrazioni a queste condizioni di utilizzo. Le condizioni modificate pertanto dovranno essere consultate almeno una volta al mese. Esse sono considerate approvate se l’utente non si oppone almeno per iscritto (p. es. via e-mail) entro un mese, o se continua ad usare servizi di weMotion s.r.l.s..
- Segmento Premium
2.1 Il contratto per i servizi di base viene stipulato a tempo indeterminato. Sia l’utente che la proprietà possono disdire regolarmente il contratto d’uso in ogni momento e con un preavviso di un giorno. Per disdire il contratto è necessario inviare una mail all’indirizzo info@caosvideo.it oppure cancellare semplicemente il proprio account su caosvideo.it
2.2 La proprietà è autorizzata a disdire/sospendere il contratto d’uso con effetto immediato, se l’utente pubblica/genera spam in modo ripetuto, inserisce titoli/descrizioni/contenuti video che violano le condizioni di utilizzo o se ha violato in altro modo tali condizioni di utilizzo e, anche se dopo un solo sollecito, alla scadenza dei termini stabiliti, non ha provveduto a rimuovere i contenuti segnalati o se reitera la violazione. La proprietà è inoltre autorizzata a disdire il contratto con effetto immediato nel caso di chiusura dell'account Google Adsense dell'utente. A seconda dei casi, prima di eseguire una disdetta, la proprietà si riserva il diritto di escludere l’utente da uno o più servizi dell’offerta.
2.3 Dopo un periodo di inattività nell’accesso del pannello di controllo di caosvideo.it di 30 giorni, l’account può essere eliminato a discrezione della weMotion s.r.l.s.. Referrarls e recensioni possono essere ridistruibuiti ad altri utenti oppure essere regolarmente utilizzate da weMotion s.r.l.s..
2.4 I dati anagrafici dell’utente ed il suo profilo vengono cancellati entro un periodo di sei mesi dal momento della disdetta del contratto. In caso di disdetta o di limitazione del contratto di utilizzo, non sussiste tuttavia alcun diritto da parte dell’utente nei confronti della proprietà sulla cancellazione dei contenuti o materiali da lui generati poichè i contenuti testuali sono di proprietà di weMotion s.r.l.s..
2.5 La proprietà si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i contenuti e la struttura della piattaforma di caosvideo.it e dei siti ad essa associati. Ciò comprende anche la possibilità di rendere a pagamento alcune offerte e prestazioni o di sospenderle.
2.6 La proprietà si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche o integrazioni a queste condizioni di utilizzo. Le condizioni modificate verranno comunicate agli utenti in forma scritta (per e-mail all’indirizzo registrato). Esse sono considerate approvate se l’utente non si oppone almeno per iscritto (p. es. via e-mail) entro un mese, o se continua ad usare servizi di weMotion s.r.l.s..
- Segmento Exclusive
2.1 Il contratto per i servizi di base viene stipulato a tempo determinato in base al rinnovo del servizio ed è considerato in essere con l'attivazione del dominio internet e la configurazione ad hoc per il suo corretto funzionamento. Sia l’utente che la proprietà possono disdire regolarmente il contratto d’uso in ogni momento e con un preavviso di un giorno. Per disdire il contratto è necessario inviare una mail all’indirizzo info@caosvideo.it oppure cancellare semplicemente il proprio account su caosvideo.it
2.2 La proprietà è autorizzata a disdire/sospendere il contratto d’uso con effetto immediato, se l’utente pubblica/genera spam in modo ripetuto, inserisce titoli/descrizioni/contenuti video che violano le condizioni di utilizzo o se ha violato in altro modo tali condizioni di utilizzo e, anche se dopo un solo sollecito, alla scadenza dei termini stabiliti, non ha provveduto a rimuovere i contenuti segnalati o se reitera la violazione. La proprietà è inoltre autorizzata a disdire il contratto con effetto immediato nel caso di chiusura dell'account Google Adsense dell'utente. A seconda dei casi, prima di eseguire una disdetta, la proprietà si riserva il diritto di escludere l’utente da uno o più servizi dell’offerta.
2.3 Dopo un periodo di inattività nell’accesso del pannello di controllo di caosvideo.it di 30 giorni, l’account può essere eliminato a discrezione della weMotion s.r.l.s.. Referrarls e recensioni possono essere ridistruibuiti ad altri utenti oppure essere regolarmente utilizzate da weMotion s.r.l.s. con i propri annuci pubblicitari.
2.4 Nel caso in cui l'utente non volesse rinnovare il proprio abbonamento mensile EXCLUSIVE in modo continuativo, il servizio verrà sospeso il giorno successivo alla scadenza, il sito internet rimarrà di proprietà dell'utente che lo ha regolarmente acquistato. Nel caso in cui l'utente volesse utilizzare il sito EXCLUSIVE con la piattaforma caosvideo.it sarà costretto a procedere nuovamente all'attivazione con relativo canone di attivazione e utilizzo.
2.5 I dati anagrafici dell’utente ed il suo profilo vengono cancellati entro un periodo di sei mesi dal momento della disdetta del contratto. In caso di disdetta o di limitazione del contratto di utilizzo, l’utente può richiedere di ottenere i contenuti o materiali da lui generati entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di chiusura dell'account, dopodichè i contenuti testuali diventeranno di proprietà di weMotion s.r.l.s..
2.6 La proprietà si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i contenuti e la struttura della piattaforma di caosvideo.it e dei siti ad essa associati. Ciò comprende anche la possibilità di rendere a pagamento alcune offerte e prestazioni o di sospenderle.
2.7 La proprietà si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche o integrazioni a queste condizioni di utilizzo. Le condizioni modificate verranno comunicate agli utenti in forma scritta (per e-mail all’indirizzo registrato). Esse sono considerate approvate se l’utente non si oppone almeno per iscritto (p. es. via e-mail) entro un mese, o se continua ad usare servizi di weMotion s.r.l.s..

3. Attivazione servizi


- Segmento Basic
3.1 L'attivazione del proprio account avviene nel momento in cui si conferma il link inviato alla mail della registrazione.
- Segmento Premium
3.1 L'attivazione del proprio account avviene nel momento in cui si conferma il link inviato alla mail della registrazione. La monetizzazione avviene nel momento in cui Google Adsense attiva gli annunci. In questo caso le tempistiche non dipendono da caosvideo.it e quindi i tempi possono essere variabili a seconda del caso. Per facilitare l'attivazione degli annunci inseriti consigliamo di inserire 5 recensioni che dovranno essere revisionate ed approvate e di generare almeno 100 visite uniche e valide a questi contenuti per un periodo di qualche giorno.
- Segmento Exclusive
3.1 L'attivazione del proprio account avviene nel momento in cui il dominio internet acquistato viene registrato e configurato ad hoc per il suo corretto funzionamento. La monetizzazione avviene nel momento in cui Google Adsense attiva gli annunci. In questo caso le tempistiche non dipendono da caosvideo.it e quindi i tempi possono essere variabili a seconda del caso. Per facilitare l'attivazione degli annunci inseriti consigliamo di inserire 15 recensioni che dovranno essere consone alle linee guida di Google Adsense e di generare almeno 100 visite uniche e valide a questi contenuti per un periodo di qualche giorno.
3.2 Il nome dominio scelto in fase di attivazione può non essere registrabile per svariati motivi, in questo caso è obbligatorio scegliere un secondo nome dominio da utilizzare per il proprio sito.

4. Proprietà Dei Video e delle Immagini


- Segmento Basic
4.1 I contenuti video e le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori e delle rispettive società titolari dei diritti. La proprietà si occupa solamente di incorporare i filmati tramite Embeded e di recensirli oltre a sfruttarne l'immagine di anteprima. I filmati pertanto non sono locati sul server di cui è titolare la proprietà.
4.2 I titolari del filmati e delle immagini provienienti da YouTube, monetizzano questi video tramite il relativo programma partner, e, anche grazie alla nostra incorporazione in quanto all'interno del filmato appariranno annunci pubblicitari solo ed unicamente di proprietà del titolare del video.
4.3 Per richieste di rimozione dall'incorporamento è necessario scrivere una mail all'indirizzo info@caosvideo.it specificando quale incorporazione del filmato rimuovere e per quale motivo. Per la rimozione del filmato vero e proprio le richieste dovranno essere eseguite a YouTube, Facebook, Vimeo, o DailyMotion.
- Segmento Premium
4.1 I contenuti video e le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori e delle rispettive società titolari dei diritti. La proprietà si occupa solamente di incorporare i filmati tramite Embeded e di recensirli oltre a sfruttarne l'immagine di anteprima. I filmati pertanto non sono locati sul server di cui è titolare la proprietà.
4.2 I titolari del filmati e delle immagini provienienti da YouTube, monetizzano questi video tramite il relativo programma partner, e, anche grazie alla nostra incorporazione in quanto all'interno del filmato appariranno annunci pubblicitari solo ed unicamente di proprietà del titolare del video.
4.3 Per richieste di rimozione dall'incorporamento è necessario scrivere una mail all'indirizzo info@caosvideo.it specificando quale incorporazione del filmato rimuovere e per quale motivo. Per la rimozione del filmato vero e proprio le richieste dovranno essere eseguite a YouTube, Facebook, Vimeo, o DailyMotion.
- Segmento Exlusive
4.1 I contenuti video e le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori e delle rispettive società titolari dei diritti. La proprietà si occupa solamente di incorporare i filmati tramite Embeded e di recensirli oltre a sfruttarne l'immagine di anteprima. I filmati pertanto non sono locati sul server di cui è titolare la proprietà.
4.2 I titolari del filmati e delle immagini provienienti da YouTube, monetizzano questi video tramite il relativo programma partner, e, anche grazie alla nostra incorporazione in quanto all'interno del filmato appariranno annunci pubblicitari solo ed unicamente di proprietà del titolare del video.
4.3 Per richieste di rimozione dall'incorporamento è necessario scrivere una mail all'indirizzo info@caosvideo.it specificando quale incorporazione del filmato rimuovere e per quale motivo. Per la rimozione del filmato vero e proprio le richieste dovranno essere eseguite a YouTube, Facebook, Vimeo, o DailyMotion.

5. Proprietà delle Recensioni e dei Titoli


- Segmento Basic
5.1 I contenuti scritti (titolo e recensione ma non video) sono di proprietà di weMotion s.r.l.s.. L'utente iscritto non ha alcun diritto sui contenuti inseriti in quanto ne accetta la cessione istantanea dal momento della loro pubblicazione sul web.
5.2 I contenuti ed i dati delle diverse pagine sulla piattaforma di caosvideo.it e sui suoi siti associati, provengono unicamente dai singoli utenti e sono gestiti dagli stessi utenti, sotto la propria responsabilità. Contenuti che esprimono opinioni e giudizi riflettono solo il parere dei rispettivi utenti e non quello di caosvideo.it
- Segmento Premium
5.1 I contenuti scritti (titolo e recensione ma non video) sono di proprietà di weMotion s.r.l.s.. L'utente iscritto non ha alcun diritto sui contenuti inseriti in quanto ne accetta la cessione istantanea dal momento della loro pubblicazione sul web.
5.2 I contenuti ed i dati delle diverse pagine sulla piattaforma di caosvideo.it e sui suoi siti associati, provengono unicamente dai singoli utenti e sono gestiti dagli stessi utenti, sotto la propria responsabilità. Contenuti che esprimono opinioni e giudizi riflettono solo il parere dei rispettivi utenti e non quello di caosvideo.it
- Segmento Exlusive
5.1 I contenuti scritti (titolo e recensione ma non video) sono di proprietà dell'utente titolare del sito internet EXCLUSIVE. Nel caso in cui l'utente non voglia rivendicare in forma scritta la loro proprietà con una email all'indirizzo info@caosvideo.it (entro una settimana dalla cessazione del suo contratto di utilizzo), weMotion s.r.l.s. è libera di assumerne la proprietà e di utilizzarli come meglio crede.
5.2 I contenuti ed i dati delle diverse pagine sulla piattaforma di caosvideo.it e sui suoi siti associati, provengono unicamente dai singoli utenti e sono gestiti dagli stessi utenti, sotto la propria responsabilità. Contenuti che esprimono opinioni e giudizi riflettono solo il parere dei rispettivi utenti e non quello di caosvideo.it

6. Guadagno


- Segmento Basic
6.1 Il guadagno corrisposto agli utenti BASIC varia tra lo 0.5 euro e i 4 euro ogni 1000 visite considerate valide generate dalle proprie recensioni o da quelle altrui purchè siano ricondotte all'utente che le ha condivise tramite l'utilizzo del parametro ?u= con relativo username.
6.2 Il compenso ogni 1000 visualizzazioni effettuate dal proprio account varia a seconda di alcuni parametri: numero di visite che sei in grado di far fare ai tuoi video, numero dei referenti che hai, anzianità del tuo account e alla qualità e quantità del testo che scrivi per recensire i tuoi video, categoria del video. La proprietà potrà variare questi compensi in ogni momento entro i parametri sopraindicati.
6.3 La percentuale trattenuta ogni 1000 visualizzazioni effettuate dal proprio account varia a seconda di alcuni parametri: numero di visite che sei in grado di far fare ai tuoi video, numero dei referenti che hai, anzianità del tuo account e alla qualità e quantità del testo che scrivi per recensire i tuoi video, categoria del video. La proprietà potrà variare questi compensi in ogni momento entro i parametri sopraindicati.
6.4 Nel momento in cui weMotion s.r.l.s. rileva delle visite/click non validi, ripetuti o rileva sistemi di scambio visite/click, può sospendere la pubblicazione degli annunci pubblicitari, sostituirli con altri a suo piacimento e non conteggiare eventuali azioni o guadagni ai fini del guadagno totale poichè ritenuti non validi.
6.5 Il compenso in percentuale sugli iscritti con il proprio url di referenza varia dall’1% al 20% a seconda di alcuni parametri: numero di visite che i tuoi referenti sono in grado di far fare ai loro video, numero dei referenti che hai, anzianità del tuo account e alla qualità e quantità del testo che viene scritto dai tuoi referenti nel recensire i propri video. La proprietà potrà variare questi compensi in ogni momento entro i parametri sopraindicati.
- Segmento Premium
6.1 Il guadagno corrisposto agli utenti PREMIUM è variabile a seconda delle disposizioni di Google Adsense.
6.2 Il compenso ogni 1000 visualizzazioni effettuate dal proprio account varia a seconda di alcuni parametri non noti ma stabiliti e concordati da voi Google Adsense.
6.3 La percentuale trattenuta ogni 1000 visualizzazioni effettuate dal proprio account varia a seconda di alcuni parametri: numero di visite che sei in grado di far fare ai tuoi video, numero dei referenti che hai, anzianità del tuo account e alla qualità e quantità del testo che scrivi per recensire i tuoi video, categoria del video. La proprietà potrà variare questi compensi in ogni momento entro i parametri sopraindicati.
6.4 Nel momento in cui weMotion s.r.l.s. o Google rilevassero delle visite/click non validi, ripetuti o rilevassero sistemi di scambio visite/click, possono sospendere la pubblicazione degli annunci pubblicitari, sostituirli con altri a loro piacimento e non conteggiare eventuali azioni o guadagni ai fini del guadagno totale poichè ritenuti non validi.
6.5 Il compenso in percentuale sugli iscritti con il proprio url di referenza varia dall’1% al 20% a seconda di alcuni parametri: numero di visite che i tuoi referenti sono in grado di far fare ai loro video, numero dei referenti che hai, anzianità del tuo account e alla qualità e quantità del testo che viene scritto dai tuoi referenti nel recensire i propri video. La proprietà potrà variare questi compensi in ogni momento entro i parametri sopraindicati.
- Segmento Exlusive
6.1 Il guadagno corrisposto agli utenti EXCLUSIVE è variabile a seconda delle disposizioni di Google Adsense.
6.2 Il compenso ogni 1000 visualizzazioni effettuate dal proprio account varia a seconda di alcuni parametri non noti ma stabiliti e concordati da voi con Google Adsense.
6.3 La percentuale trattenuta ogni 1000 visualizzazioni effettuate dal proprio account varia a seconda di alcuni parametri: numero di visite che sei in grado di far fare ai tuoi video, numero dei referenti che hai, anzianità del tuo account e alla qualità e quantità del testo che scrivi per recensire i tuoi video, categoria del video. La proprietà potrà variare questi compensi in ogni momento entro i parametri sopraindicati.
6.4 Nel caso in cui si utilizzassero solo ed unicamente video/recensioni del proprio sito EXCLUSIVE la percentuale trattenuta dalla weMotion s.r.l.s. sui tre slot di annunci concordati, è nulla se non nel caso venissero rilevati dispositivi di blocco pubblicitario e/o superamento quota acquistata.
6.5 Nel momento in cui weMotion s.r.l.s. o Google rilevassero delle visite/click non validi, ripetuti o rilevassero sistemi di scambio visite/click, possono sospendere la pubblicazione degli annunci pubblicitari, sostituirli con altri a loro piacimento e non conteggiare eventuali azioni o guadagni ai fini del guadagno totale poichè ritenuti non validi.
6.6 Il compenso in percentuale sugli iscritti con il proprio url di referenza varia dall’1% al 20% a seconda di alcuni parametri: numero di visite che i tuoi referenti sono in grado di far fare ai loro video, numero dei referenti che hai, anzianità del tuo account e alla qualità e quantità del testo che viene scritto dai tuoi referenti nel recensire i propri video. La proprietà potrà variare questi compensi in ogni momento entro i parametri sopraindicati.

7. Pagamenti


- Segmento Basic
7.1 Il pagamento verrà erogato tramite Paypal o bonifico bancario nei giorni compresi tra il 24 e il 30 del mese successivo al raggiungimento del saldo di 60 euro.
7.2 Per la riscossione del pagamento è necessario accettare i voucher INPS oppure la ritenuta d’acconto (se l’utente risiede fuori dall’Italia è obbligatoria la sola ritenuta d’acconto), è inoltre necessario inserire un indirizzo PayPal valido per l’esecuzione del pagamento e i dati richiesti per la compilazione della ritenuta d’acconto o voucher.
7.3 All’atto del pagamento tramite PayPal può essere richiesta una commissione del 5% da applicarsi sull’importo accumulato.
7.4 All'atto del pagamento può essere richiesta una commissione del 20% per pagare regolarmente la tassazione tramite versamento F24/INPS come da leggi dello stato italiano sulle ritenute d'acconto, 25% nel caso di voucher INPS.
7.5 Gli utenti che avranno accumulato un saldo superiore a 4.800 euro l’anno dovranno dotarsi di partita I.v.a. per la riscossione dei pagamenti ed emettere regolare fattura.
7.6 L’utente prende atto che il saldo mostrato può subire delle variazioni fino alla chiusura del mese corrente a discrezione degli inserzionisti e delle loro remunerazioni.
- Segmento Premium
7.1 Il pagamento verrà erogato tramite bonifico bancario nei giorni compresi tra il 24 e il 30 del mese successivo al raggiungimento del saldo di 70 euro da Google Adsense.
- Segmento Exlusive
7.1 Il pagamento verrà erogato tramite bonifico bancario nei giorni compresi tra il 24 e il 30 del mese successivo al raggiungimento del saldo di 70 euro da Google Adsense.

8. Disposizioni riassuntive


8.1 weMotion s.r.l.s. si riserva il diritto di eliminare in ogni momento e senza preavviso account, informazioni, commenti, video, descrizioni, titoli e tutto quanto altro possa essere scritto dagli utenti il cui contenuto violi le disposizioni elencate in questi termini e condizioni di utilizzo del sito.

Trattamento della Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet ilsalutista.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet.
L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links.

I Titolari del trattamento
I Titolari del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, sono la weMotion s.r.l.s. con sede in Via Imola 17, Udine 33100 Italia.

Luogo e finalità di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da weMotion s.r.l.s.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati prevalentemente al fine di eseguire il servizio, l’erogazione del pagamento o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ..) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o della società.

Dati forniti volontariamente dagli utenti
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. E’ richiesto obbligatoriamente la compilazione del form interno in cui si richiedono: Nome, Cognome, Codice Fiscale, Data di Nascita, Luogo di Nascita, Nazione di Residenza, Indirizzo di Residenza, Città di Residenza, CAP di residenza, Provincia di Residenza, Numero di Cellulare, Email di PayPal o in alternativa Partita Iva, Nome Azienda, Ragione Sociale se il soggetto è una persona giuridica. Iscrivendosi al sito internet, si accetta implicitamente di ricevere comunicazioni (tramite la mail utilizzata per l'iscrizione) relative all'approvazione delle recensioni inviate e di promozione di altri servizi offerti da weMotion s.r.l.s. potenzialmente di interesse dell'iscritto. Sintetiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi.

Cookies
Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione comunicata con adeguato messaggio. I cookies hanno la funzione di snellire l'analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Per una spiegazione dettagliata dei cookie utilizzati su ilsalutista.it, si veda la pagina dedicata alla cookie policy.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla proprietà quali ad esempio l'iscrizione alla newsletter. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto. Ad esempio il mancato conferimento di Nome, Cognome e indirizzo PayPal per il pagamento e di eventuali dati per la fatturazione possono comportare una mancata erogazione del pagamento stesso, è quindi facoltà dell’utente decidere che cosa fare.

Modalità di trattamento dei dati
I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati hanno i diritti previsti dall'art. 7 del Codice privacy che prevede, tra gli altri il diritto di conoscere la presenza dei suoi dati e di ottenere la cancellazione, la rettifica, l'aggiornamento dei dati stessi rivolgendosi al Titolare del trattamento in persona di weMotion s.r.l.s.

Le presenti condizioni di utilizzo e la privacy, sono soggette al diritto italiano. Aggiornato al 16/05/2015
Per informazioni e contatti scrivi a info@caosvideo.it