T.Campbell: Il regime proteico per ridurre il rischio di malattie gravi!

T. Colin Campbell è uno dei Dottori ed Epidemiologi più famosi a livello mondiale: ha condotto diversi studi sulla correlazione tra alimentazione e malattie anche gravi, di cui uno che ha riscosso un successo mondiale, "The China Study". Secondo il ricercatore e studioso americano, alla base di diverse patologie ci sarebbe l'alimentazione e la scelta di cibi sbagliati. Ciò andrebbe a sconvolgere diversi equilibri a livello mondiale e, soprattutto, per quanto concerne l'incidenza e la prevalenza di patologie quali il diabete e l'ipertensione (solo per citarne alcune). 

Dopo aver effettuato diversi studi è arrivato al punto di aver trovato delle prove di efficacia che mettono in correlazione il consumo di proteine di tipo animale con l'insorgenza di tumore e di patologie al sistema cardiovascolare come arresto cardiaco e sindrome coronarica. In questo video, Campbell, ci spiega proprio quale sia il regime proteico adatto a ridurre il rischio di ammalarsi di tali patologie ma non solo: il suo discorso si concentra su quelle che sono le proteine di origine vegetale che andrebbero consumate in quantità maggiori per far si che il nostro organismo ne tragga i migliori vantaggi.

Vantaggi che sarebbero visibili sin da subito, soprattutto a livello dei singoli organi e degli apparati in generale, partendo da un miglioramento nelle condizioni generali del soggetto.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!