SUSHI: una Moda che fa Male alla Salute - Rischi di quelli low cost!

Dopo il McDonald's, la versione pescivora del Fast-food sono sicuramente i Sushi-bar, luoghi affollati di gente che segue la massa incuriosita da queste colorate portate. Molti giudicano i piatti a base si sushi addirittura "appetitosi", "buonissimi", credendoli addirittura nutrienti. Spieghiamo in tanto cos'è il Sushi.

Piatto tipico della cucina Giapponese, composto solitamente da riso, pesce di vario tipo, alghe, vegetali e uova, diffuso in tutto il mondo e ritenuto cibo trendy, sano e dietetico. Ma è davvero così? Per chi conosce i cartoni animati Giapponesi avrà sicuramente visto nei personaggi che vanno a scuola una scatola contenente sushi, come merenda per la ricreazione.

I tipi di pesce utilizzato per il tipico Sushi sono vari. Il sushi può contenere anche carne, come quella di manzo o prosciutto di maiale. Per le uova si utilizzano quelle di gallina o di quaglia.

AVVELENAMENTO DA SUSHI: Esistono anche delle versioni di sushi ritenute "di lusso" contenente pesce palla che può causare un avvelenamento del sangue, trattandosi di un pesce che può contenere veleno. Alcuni tipi di molluschi anch'essi notoriamente velenosi possono causare l'avvelenamento a chi li mangia in versione sushi.

I PARASSITI DEL PESCE CRUDO: La "parassitosi da pesce crudo" può avvenire mangiando sushi con pesce crudo, ma può avvenire mangiando pesce crudo in un qualsiasi ristorante, compresa casa vostra. Il pesce (carne di mare) ha un processo putrefattivo velocissimo, essendo un essere senza vita in fase di decomposizione, nonostante la fase del congelamento. Qualcuno ricorderà forse dello scandalo di alcuni anni fa sulla probabilità che certi "vermi" del Sushi potrebbero insidiarsi nel cervello, teoria né confermata né smentita.

MERCURIO NEL PESCE: Molti studi hanno confermato l'altissima presenza di metilmercurio nel pesce, soprattutto in quelli di grossa taglia, come il tonno, può comportare mal di testa, allergie, disordini del colon, con conseguente rischio di sviluppare il Morbo di Alzheimer, deficit cognitivi di vario tipo, S.L.A. e può alterare lo sviluppo cerebrale anche nei bambini. Il mercurio non viene smaltito dalla cottura.

SUSHI A BASSO PREZZO: Se un Sushi controllato che rispetti le regole può portare tutti questi problemi di salute, nei casi di Sushi Low-Cost, il discorso diventa ancor più serio. Nel VIDEO SCANDALO che vi proponiamo, potete vedere coi vostri occhi lo stato in cui si trovano gli ingredienti dei sushi-bar a basso costo, inclusi i luoghi con offerte "All you can Eat", dove con una decina di euro, puoi mangiare fino a scoppiare.

  • Ricordate che la qualità si paga
  • Ricordate che se "Ci vanno tutti" non vuol dire che va bene
  • Ricordate che informarsi sul cibo è importante
  • Ricordate che il discorso sui pericoli del pesce non vale solo per i ristoranti Giapponesi ma anche per quelli Italianissimi

Non vogliamo creare allarmismo ma come potete vedere nel video, le insidie di certe cucine di ristorazione apparentemente perfette, colme di clientela che s'ingozza di sushi sono un fatto più che reale.

Autore Strega
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!