Succo Rimineralizzante di frutta e verdura con l'estrattore

In questa video ricetta, vedremo come ottenere un succo di frutta e verdura dalle proprietà rimineralizzanti, ricco quindi di sali minerali e vitamine, un toccasana per il nostro organismo, utilizzando l'estrattore a freddo. Questo ci permette di mantenere inalterate le proprietà degli ingredienti usati: il suo meccanismo a lenta rotazione, a differenza della centrifuga, non surriscalda e non distrugge quindi le loro proprietà.

Vediamo quali sono gli ingredienti per ottenere circa 700 ml di succo:

  • 1 pompelmo rosa
  • 2 mele
  • 2 kiwi
  • 2 carote (di cui una nera)
  • 2 coste di sedano
  • 1 pugnetto dim prezzemolo

Passiamo ora alla preparazione: laviamo gli ingredienti, tagliamo a fette la frutta quali mele, kiwi e pompelmo rosa. Possiamo lasciare interi i gambi di sedano di cui se vogliamo possiamo utilizzare anche le foglie.

Iniziamo ad introdurre gli alimenti nell'estrattore: prima quelli più morbidi come le fette di mela alternandole con spicchi di pompelmo per far si che questa non si ossidi, poi aggiungiamo il kiwi che darà al nostro succo una consistenza più morbida al nostro estratto. Introduciamo il prezzemolo, pressando un poco per ottenere la massima spremitura e subito dopo introduciamo qualche fetta di kiwi sempre per evitare l'ossidazione. In ultimo introduciamo le coste di sedano e la carote eventualmente tagliate a metà se troppo grosse.

Terminati tutti gli ingredienti il succo è pronto, lo mescoliamo bene prima di servirlo. E' un succo pieno di vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina C oltre ai sali minerali, dal colore ben deciso, dal sapore dolce della mela con un retrogusto amaro dato dal pompelmo rosa. Si può conservare in frigorifero, in un contenitore di vetro chiuso anche oltre le 24 ore senza ossidarsi.

Autore BarbaraCer
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!