Succo di frutta: come e quale scegliere?

E' uno degli alimenti preferiti dalla maggior parte dei bambini e non solo: stiamo parlando del succo di frutta. Lo si può trovare al supermercato in diverse confezioni e forme, tra cui i pratici astucci da 3 e, soprattutto, nei gusti più svariati per cui la scelta, a volte, risulta essere anche ardua. Al supermercato e negli alimentari di paese si possono trovare diversi tipi di marche tra cui alcune storiche. Ma, quando ci si trova di fronte allo scaffale, come bisogna scegliere il succo di frutta e quali sono le caratteristiche che bisogna tenere in considerazione?

In questo video otterremo tutte le risposte alle nostre numerose domande con l'aiuto della Dott.ssa Irene Tornisello, personalità importantissima nel mondo della nutrizione. Una delle cose più importanti in assoluto è quella di ricorrere ai succhi di frutta solo se non c'è la possibilità di consumare frutta fresca e biologica in quanto questa non viene sottoposta ad alcun processo di pastorizzazione risultando, quindi, ricca di sostanze nutrienti.

Nel caso in cui si voglia ricorrere al consumo di succo di frutta è importante sapere che se ne trovano diversi in commercio che hanno un ottimo profilo nutrizonale e che apportano quasi la stessa quantità di nutrienti rispetto alla frutta. A questo proprosito è sempre buona norma controllare le etichette e analizzare il contenuto in zuccheri del succo stesso.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!