Stomaco Sano in 3 Minuti - Rimedi Naturali

Può capitare a tutti dopo un pasto di sentire una certa pesantezza, un bruciore o un gonfiore dovuto ad una digestione lenta, ebbene in questo brevissimo video scopriremo tre rimedi molto semplici ma decisamente utili per ovviare a questo tipo di problemi. Il video di Simona Vignali (esperta naturopata) ci mostra come lo stomaco è fatto e come lavora; esso infatti non è solo un recipiente ma contiene ghiandole che servono a scomporre ed elaborare gli alimenti che ingeriamo.

Il cibo arriva allo stomaco che si prepara da subito con i succhi gastrici a sciogliere gli alimenti per poterli assimilare con più facilità. Lo stress e le tensioni nervose possono incidere sul lavoro dello stomaco perchè ricco di vasi sanguigni e terminazioni nervose. Di solito i problemi allo stomaco sono dovuti ad un eccesso di succhi gastrici o ad una carenza degli stessi.

Ecco i tre rimedi indicati che sono particolarmente efficaci nei tre momenti chiave del pasto (prima, durante e dopo); il primo rimedio prevede un cucchiaio di aceto di mele con poca acqua prima dei pasti, il secondo rimedio è un consiglio che spesso non seguiamo e si tratta di mangiare con calma e masticare lentamente e bene senza inghiottire aria. A fine pasto arriva il terzo rimedio quello di bere un digestivo di erbe amare (è sufficiente un quarto di bicchiere d'acqua con 25 gocce di tintura madre di genziana).

Aver cura dello stomaco è un'ottima abitudine e non bisogna pensarci solo quando si prova qualche disturbo; un alimentazione regolare consumando cibi che non abbiano componenti chimici o industriali, evitando un eccessivo consumo di alcol, bibite e di caffè o cibi pesanti può già fare molto.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!