Spuntini sani e leggeri: dalla frutta secca all'Hummus!

Un brevissimo video in cui la Dottoressa esperta nutrizionista e biologa Laura Onorato risponde ad una lettrice in merito agli spuntini come  alternativa rispetto alla solita frutta secca. Come specificato fin da subito in effetti la frutta secca è un ottimo spuntino che placa il senso di fame e contiene sia fibre che grassi vegetali utili per il nostro organismo.

Vi sono però altri validi alimenti come alternativa a questa tipologia di cibi, infatti per attenuare il senso di fame che può in maniera naturale sopraggiungere in certi momenti della giornata (per esempio a metà mattina o metà pomeriggio) viene consigliato un cibo proteico come una semplice fetta di pane integrale con una fetta di bresaola oppure salmone affumicato.

Anche i legumi sono indicati come ulteriore alternativa, nonostante non vi sia una particolare abitudine a consumarne come fossero snack (infatti sono comunemente associati ai pasti principali della giornata); tuttavia invece la nutrizionista li consiglia proprio per l'alto contenuto di fibra che placa il classico "buco nello stomaco" e ci rende sazi.

Per cui ben vengano fave fresche oppure hummus di ceci consumabili in vasetto oppure leggermente spalmati su una piccola fetta di pane integrale. In conclusione il video mostra la copertina del numero di Dimagrire in uscita questo mese sempre ricco di indicazioni valide per una vita ed alimentazione sana.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!