Spossatezza, scarsa energia: rimedi naturali

Durante il periodo estivo è molto comune sentire meno le proprie energie. Questo dipende soprattutto dal caldo estivo e dai ritmi frenetici che tendiamo ad acquisire al giorno d'oggi. Con l'arrivo della bella stagione c'è la tendenza a riposare di meno rispetto al solito e a riempire quindi le nostre giornate con molte più attività di quanto si faccia in inverno.

Esistono diversi tipi di spossatezza poichè può essere causata da diversi fattori. Esiste quella determinata dal ritmo delle nostre giornate e quella che dipende dal cambio di stagione. È bene individuare preventivamente le cause prima di intervenire, per essere sicuri di provvedere adeguatamente al problema.

Contro spossatezza e scarsa energia fisica esistono molti diversi rimedi naturali molto efficaci. Per ogni causa esistono piante specifiche. In questo video, grazie alla dottoressa Beatrice Ciarletti, laureata in erboristeria ed esperta di alimentazione e benessere naturale, si approfondisce l'argomento consigliando le piante giuste e più efficaci per ogni tipologia di spossatezza.

Il mondo vegetale ci viene in aiuto con diversi prodotti estremamente efficaci come il noto ginseng oppure l'astragalo particolarmente indicati nel cambio di stagione. Per la spossatezza dovuta al lavoro viene consigliato invece di consumare cibi come la spirulina o l'erba d'orzo che contengono nutrimenti molto utili in grado di aiutare chi è in difficoltà.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!