Spezie utili per la salute: curcuma, zenzero, cannella e peperoncino

Il video contiene importanti informazioni e consigli sull'utilizzo di determinate spezie che risultano essere salutari per il nostro organismo. Nello specifico si parla di spezie abbastanza diffuse che sono la curcuma, lo zenzero, la cannella e il peperoncino.

La curcuma è una spezia in polvere dalle proprietà antiossidanti ed è in grado di prevenire ben sette tipi di tumore. Si consiglia di assumere 5-10 gr. di curcuma al giorno e per farlo basterà condire quello che mangiamo con questa fantastica polvere senza farla cuocere troppo.

Lo zenzero, invece, è una spezia dalle proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche capace di agire beneficamente sull'artrite reumatoide e sul più banale mal di testa. Si consiglia di consumarlo fresco anziché secco nella preparazione di tisane o per condire gli alimenti.

La cannella è una spezia capace di attivare il metabolismo e per questo costituisce un valido supporto per coloro che stanno cercando di perdere peso. Inoltre la cannella riesce ad abbassare i valori del colesterolo "cattivo" ossia LDL.

Per concludere nel video si parla del peperoncino che è un'altra spezia dalle molteplici proprietà benefiche. In particolare anche il peperoncino è in grado di attivare il metabolismo e quindi il suo consumo facilita la perdita di peso. Si consiglia un consumo moderato in quei soggetti che soffrono di gastrite e di emorroidi.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!