Si può guarire dal diabete di tipo 2?

Il diabete è una delle patologie metaboliche più sviluppate in tutto il mondo: ogni anno questa malattia, purtroppo, fa milioni di morti e l'incidenza non tende a calare. Nel corso degli ultimi anni, infatti, si è registrato addirittura un incremento della stessa nei paesi industrializzati e ciò l'ha portata ad essere una delle principali cause di morte a livello globale, dopo il tumore e le patologie cardiovascolari.

Il diabete di tipo 2, nello specifico, colpisce tutti quei soggetti in età adulta a causa di un difetto nella produzione dell'insulina da parte del pancreas. Nei primi mesi è addirittura difficile accorgersene in quanto non vi sono delle precise manifestazioni cliniche e, la maggior parte delle volte, si ce ne accorge effettuandi dei semplici prelievi.

La medicina ufficiale non ha trovato alcun tipo di cura per il dibete di tipo 2 e, anzi, raccomanda l'utilizzo di insulina sottocutanea per tenere sotto controllo eventuali complicanze. Ma quindi è proprio vero che non si può guarire da questa patologia?

In questo video, con l'aiuto dell'autore del Bestseller "Life 120", Adriano Panzironi, andremo a scoprire che un'alimentazione corretta e uno stile di vita attivo possono essere dei fattori importanti nella vita di un paziente diabetico in quanto permettono allo stesso di stare bene e di vivere la sua vita senza troppe preoccupazioni.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!