Sgonfiarsi con bicarbonato e limone:i benefici di questi ingredienti!

Abbiamo parlato molte volte dei benefici sia del bicarbonato che del limone. Ma se venissero utilizzati insieme? Sicuramente i benefici dell'accoppiata tra bicarbonato e limone sono tantissimi: in primis può andare a migliorare la brillantezza dei denti ma tra i tanti usi vi è anche quello che permette alla pancia di sgonfiarsi.

Ebbene si, la ricerca è stata condotta da numerosi studiosi che hanno analizzato a lungo termine i benefici del composto bicarbonato-limone e hanno osservato che i due ingredienti aiutano a digerire, ad eliminare la flatulenza e a sgonfiare la pancia. In questo modo si potrà eliminare non solo il malessere ma si potrà avere anche un ventre piatto da mostrare a tutti in spiaggia, superando la tanto odiata prova costume.

Per realizzare il composto bisogna spremere 3 limoni, aggiungere 1 litro d'acqua e aggiungere un cucchiaio di bicarbonato. A questo punto occorre mescolare il tutto e bere il composto ottenuto durante la giornata! Ma quelli descritti in precedenza non sono gli unici benefici che i due ingredienti sono in grado di apportare all'organismo dei soggetti che lo consumano.

Uno degli effetti più immediati è quello relativo all'alcalinizzazione dell'organismo, cioè alla riduzione dell'acidosi nel caso in cui i reni non riescano ad eliminare efficacemente l'acido presente nel corpo. E' utile anche a combattere il reflusso gastro esofageo, causato dall'acido cloridrico presente nello stomaco.

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!