Sgonfiare la pancia con 5 semplici rimedi naturali!

La sensazione di avere la pancia gonfia è davvero spiacevole, ma purtroppo si tratta di un problema molto diffuso a causa di uno scorretto stile di vita, ad esempio vita sedentaria, stress, ecc. Questo col tempo può comportare l'insorgere di patologie più serie, quindi per evitare tutto ciò è opportuno eseguire alcuni rimedi naturali che sono riportati in questo breve video.

Una delle cause più comuni di gonfiore addominale è la cattiva masticazione, infatti durante i pasti sarebbe più opportuno masticare più di venti volte per ogni singolo boccone. In questo modo il cibo mangiato viene digerito in maniera corretta e si evitano situazioni di meteorismo e dolori alla pancia. Evitate di masticare delle gomme americane, quest'ultime accumulano più aria all'interno dello stomaco. Un altro rimedio importante contro il gonfiore è fare delle lunghe camminate dopo aver pranzato o cenato, in questo modo si eliminano molto più velocemente i grassi assunti.

Altri rimedi naturali consistono nell'assunzione di una spezia come lo zenzero, inoltre si può assumere il carbone vegetale, quest'ultimo possiede un'importante funzione, ossia quella di assorbire gas intestinali e veleni. Può essere assunto sia prima che dopo i pasti, naturalmente deve essere accompagnata da una buona idratazione. Anche il cumino, finocchio e menta favoriscono lo sgonfiamento addominale. Bere una tisana a base di anice favorisce molto più velocemente la digestione, specialmente dopo una grande abbuffata.

Se i rimedi citati sopra non favoriscono nessun giovamento allora sarebbe opportuno fare alcuni test delle intolleranze alimentari. Quindi durante l'attesa assumete dei buoni probiotici che sono in grado di migliorare la microflora intestinale.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!