Semi di Zucca: Le proprietà utili per la prostata

Solitamente quando viene preparata e cucinata la zucca i semi vengono per lo più eliminati ma in questo video scopriremo quanto invece siano importanti e ricchi di nutrimenti fondamentali per il nostro corpo soprattutto per i problemi legati alla prostata. Vi sono infatti vari motivi per considerare questi semi in altro modo e integrarli nella nostra dieta, il clip evidenzia valide motivazioni che ve li farà scoprire.

I semi di zucca hanno contenuti antinfiammatori e sono molto validi per la cura contro l'artrite e ovviamente non presentano effetti collaterali tipici di tutti i farmaci; i semi che sono più maturi sono anche più efficaci in questo senso.

Altra grande utilità riguarda la salute della prostata, i semi di zucca infatti contengono degli oli che svolgono un ruolo antinfiammatorio per questo organo. Altro motivo è il grande apporto di grassi vegetali e di omega 3 che rinforzano notevolemente il sistema immunitario.

Sono utili alle donne in menopausa questo perchè i semi aiutano a controllarne i sintomi come i dolori articolari, le cefalee e le vampate. Di grande utilità anche per il trattamento del diabete, grazie ai carboidrati in essi contenuti mantengono il glucosio a livelli ottimali e sono sazianti (come le noci e le mandorle).

Vi sono tanti altri motivi da scoprire nel video qua sotto proposto, e non ultimo anche un consiglio su come preparare questi semi grazie ad una ricetta facile e gustosa al tempo stesso.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!