Semi Di Lino: 5 ricette e molteplici benefici per la salute.

Quando si sente parlare di Lino si pensa subito a tutti quegli abiti freschi e traspiranti usati nella stagione estiva, ma chi di voi conosce realmente il Lino non come tessuto ma come pianta (LInus Usitatissum)? chi si voi sa che da essa si ricava un seme dalle innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo?

Il seme di Lino grande fonte di Omega 3 è ricco di Fosforo, Magnese e Vitamina del gruppo B, è ottimo per il funzionamento del sistema immunitario, previene le malattie dell'apparato circolatorio ed è un'ottimo aiuto contro la stitichezza, e non essendo un lassativo ma un emolliente, non ha controindicazioni né comporta dipendenza.

Viene spesso usato in cucina, e avendo un sapore neutro viene aggiunto ad altri alimenti come insalate, yogurt, pane senza alterarne il gusto. I nutrienti si trovano all'interno del seme e per essere assorbiti dal nostro organismo, bisogna frantumarne la scorza che li racchiude, tritandola finemente prima dell'utilizzo.

Facilmente reperibile questo prodotto viene venduto sia nei supermercati che in erboristeria, ma prima di acquistarlo fate attenzione che sia veramente un prodotto salutare e quindi certificato Bio, che garantisce in qualche modo l'assenza di pesticidi oggi presenti in tantissimi prodotti.

Ma negli ultimi anni i semi di Lino sono famosi ed utilizzati per la cura dei capelli, esistono in commercio creme, oli, shampoo che rendono la chioma morbida e lucente, e molti di essi possono essere  prodotti in casa.
Nel video che vi proponiamo vi verranno descritte non solo le proprietà di questo seme, ma anche 5 semplici ricette  molto utili e facili da realizzare che vi porteranno a non poter più fare a meno di un ingrediente completo e naturale ottimo per la nostra salute.

Autore Star
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!