Scrub per le gambe fai da te

Il sale ha delle ottime proprietà drenanti e per questo è stato scelto come ingrediente di base nella preparazione di uno scrub da fare a casa. Per mitigare il suo effetto altamente drenante, che potrebbe seccare troppo la pelle, viene impiegato anche l'olio di mandorle dolci che, invece, ha la capacità di rendere la pelle morbida e vellutata.

Ma vediamo, nello specifico, come si prepara questo scrub la cui realizzazione è davvero molto semplice. Ingredienti: 1 cucchiaio di sale fino; 1 cucchiaio di sale grosso; 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci.

Preparazione: in un contenitore versate il sale fino e il sale grosso, aggiungete l'olio di mandorle dolci e mescolate. Applicate con le mani questo composto salino sulla pelle umida con movimenti circolari che vanno dal basso verso l'alto partendo dalle gambe, proseguendo sulle cosce per finire poi sui fianchi. Quando avrete ultimato lo scrub a base di sale, eliminate i residui con dell'acqua tiepida.

Dopodiché potete continuare a massaggiare la pelle, sempre con movimenti circolari, con il doccia schiuma, che siete soliti usare, e con una spazzola da massaggio, dotata di denti di legno che sortiscono lo stesso effetto di un massaggio manuale. Si consiglia di insistere con il massaggio sui punti più critici quali fianchi e cosce dove si formano i cuscinetti adiposi. Dopo aver ultimato la doccia, potete completare il trattamento applicando una crema idratante o snellente a vostro piacimento.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!