Sciroppo per la tosse e mal di gola naturale!

Con l'ingresso delle stagioni più fredde, il raffreddore e il mal di gola sono dietro la porta. In molti si rivolgono al proprio medico di famiglia per farsi prescrivere dei medicinali, antibiotici e sciroppi. In questo video vedrete come si realizza uno sciroppo per i problemi elencati precedentemente ma con prodotti assolutamente naturali e non trattati. Gli ingredienti sono solo tre: limoni; zenzero; miele.

Per prima cosa prendete il limoni, li pulite e li tagliate finemente con una mandolina, naturalmente con tutta la scorza. Dopodiché pelate e grattugiate lo zenzero, poi prendete un vasetto di vetro sterilizzato e versate al suo interno un cucchiaio di miele. Poi disponete le fettine di limone, un po' di zenzero grattugiato e un altro cucchiaio di miele. A questo punto continuate questa operazione con i vari strati di limone, zenzero e miele. Chiudete ermeticamente con il tappo e riponete in frigorifero, utilizzate questo sciroppo dopo 48 ore. Può essere consumato in acqua, tisane oppure nella sua consistenza densa.

Il limone è il vegetale con il più elevato contenuto di acido citrico, una sostanza essenziale che serve per il ricambio energetico delle nostre cellule. Inoltre contiene citrati di sodio e di potassio, che hanno un grande potere depurativo. Lo zenzero è utile per aiutare il nostro fisico a combattere le infezioni e con le sue proprietà antiossidanti fa bene al sistema immunitario contro i malanni di stagione. Mentre il miele contiene degli enzimi, vitamine, oligominerali e delle sostanze antibiotiche.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!