Rimedio naturale: Aloe vera

Un video "naturale" per aiutarci a ritrovare il benessere attraverso la natura. Invece di utilizzare compresse, creme o comunque prodotti farmaceutici di qualsiasi tipo, il rimedio naturale di solito viene consigliato rispetto a dei prodotti con mille sostanze nocive all'interno.

In questo filmato, vedremo utilizzare uno dei prodotti che si trova in natura più consigliato per curare bruciature, herpes, lesioni e ferite: l'aloe vera, uno dei prodotti che si trova in natura con i maggiori effetti benefici. Se si dispone di una pianta nel giardino di casa, si consiglia di strappare una foglia (non bisogna eccedere col tagliare le foglie altrimenti la pianta morirà) e di aprirla in due con un coltello. Poi applicare la mezza foglia sulla ferita o sulla zona malata, lasciandola appoggiata per qualche minuto, cosicché il gel naturale di aloe vera possa penetrare nella pelle e sfruttare i suoi effetti benefici.

Basta fare un giro in qualsiasi erboristeria, parafarmacia o farmacia per vedere che l'aloe vera esiste in vari formati: succo, gel, creme. Questo perchè è un ottimo depuratore naturale, bevendone il succo, e perchè è in grado di migliorare notevomente l'aspetto della nostra pelle, in particolare quella delicata del viso. 

Splendore, elasticità e miglioramento di microlesioni, come segni lasciati dall'acne giovanile, saranno il regalo per l'applicazione costante di questa miracola pianta. Un bel consiglio, sano e semplice da realizzare.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!