Rimedi naturali contro cistiti e infiammazioni

Noto a tutti, uno dei Dottori più conosciuti, Il dottor Pietro Mozzi ci parlerà di tutti quei rimedi naturali che ci aiutano a combattere le cistiti e le infiammazioni.

La cistite è un'infiammazione del tratto urinario che provoca dei forti bruciori e frequenti minzioni. Esistono dei rimedi naturali che sostituiscono le medicine tradizionali, che non ci fanno male e ci aiutano a combattere qualsiasi tipo di problema. Il dottor Pietro Mozzi, durante un'intervista sostiene che spesso non c'è bisogno di ricorrere nei farmaci, perchè in molti casi i rimedi possiamo ottenerli attraverso vari alimenti che possediamo o che semplicemente troviamo nelle erboristerie o più semplicemente nelle nostre campagne. Il ribes nero, la betulla, il ginepro, la camomilla romana, malva, possiedono importanti benefici antinfiammatori contro le cistiti. Utili e non devastanti come lo sono tutti gli antibiotici che spesso ci vengono prescritti.

E' bene inoltre assumere un'alimentazione sana e povera di grassi (carni bianche, pesce, tisane, frutta, verdura, frutta secca, acqua almeno 2 litri al giorno, pasta, riso, pane bianco) evitando certi tipi di alimenti come (gelato, dolcificanti artificiali, thè, caffè, cibi piccanti,alcool, formaggi, cibi speziati, cibi etnici) in modo tale da non ricorrere nuovamente in questo problema.

Ancora una volta il benessere del nostro organismo sta semplicemente in un'alimentazione sana, povera di grassi e ricca di vitamine e proteine.

Autore videocr
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!