Riflessologia: come calmare un dolore massaggiando il palmo della mano!

Alcune zone del nostro corpo possono essere raggiunte mediante la stimolazione dei riflessi: punti precisi del corpo, che se stimolati in un certo modo, riescono ad apportare grandi benefici al nostro intero organismo. Nel nostro caso, in questo video, viene spiegato come stimolare il palmo della mano.

Ogni punto ha un suo specifico compito e va a regolare una zona precisa del corpo. Possiamo affermare che ogni organo si riflette sul palmo della mano. La riflessologia è considerata una valida alternativa ai medicinali e, se viene praticata in modo corretto, apporta davvero grandi benefici. Come si può notare già dal video, si tratta di effettuare un massaggio molto semplice, fatto di pochi passaggi, ma deve essere fatto in modo preciso ed attento.

La riflessologia è considerata una medicina complementare a tutti gli effetti che utilizza tecniche di guarigione olistiche. Grazie agli studi di Harry Bond Bressier si è scoperto che questa pratica affonda le radici in svariate culture nel mondo e non soltanto in oriente.

Infatti oltre a trattati risalenti a 4000 anni fa in testi Vedici anche in altre parti come antiche pitture  Egizie a Saqqara e addirittura nei graffiti in Valcamonica si dimostra un'attenzione a queste tecniche. Da qui si prosegue avanti nel tempo con svariati studi e personaggi famosi che ne hanno tratto incredibili beneifici (noti lo scultore Benevenuto Cellini che ne usufruì per attenuare i dolori).

La medicina scientifica non riconosce la riflessologia una pratica valida, ma i suoi sostenitori affermano che se effettuata correttamente aiuta il sistema immunitario e attenua i dolori stimolando l'autoguarigione.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!