Ricetta Maschera Viso Antirughe e Idratante

In questo video una ricetta casalinga semplice e veloce da fare. Se volete una crema per il viso davvero idratante, questa è la ricetta che fa per voi! Può essere utilizzata per qualunque tipo di pelle poiché si uniscono le proprietà astringenti della mela con quelle nutrienti del cocco. Adatta a pelli miste, grasse, secche, con punti neri, brufoli. Ottima anche per le rughette in quanto molto idratante e noterete il beneficio già dopo la prima applicazione.

L'ingrediente base è il cocco, che contiene il prezioso zinco, potassio, ferro, rame, fosforo e magnesio. Oltre alle vitamine del gruppo B, Vitamina C ed E, importanti antiossidanti per la pelle.
Quindi oltre a creare questa crema fareste bene a comprare i cocchi e mangiarli. Le persone anemiche ad esempio dovrebbero bere acqua di cocco, basti pensare che durante la seconda guerra mondiale l'acqua di cocco veniva addirittura iniettata in vena ai feriti che avevano perso molto sangue, quando per vari motivi non vi era a disposizione il siero.

Per i vegani o per chi non vuole utilizzare il miele, basta sostituirlo o con sciroppo di riso, o con succo di agave. Va benissimo anche lo sciroppo d'acero anche se essendo un prodotto caro sarebbe un peccato utilizzarlo per l'esterno invece che mangiarlo beneficiando di tutti i preziosi minerali contenuti.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!