Ricetta "Balsamo di Tigre" naturale e fai da te contro tutti i dolori!

Il Balsamo di Tigre è un unguento famoso in tutto il medio oriente per le sue eccezionali peculiarità benefiche.
Nel 1870 venne creato da un erborista cinese in Birmania e successivamente venne perfezionato dai suoi discendenti. Il Balsamo di Tigre è perfetto per curare quasi tutti i dolori, ovvero è efficace contro dolori muscolari, torcicollo, mal di schiena, dolori reumatici, dolori articolari, emicrania, post puntura di insetti, tendinite, distorsioni, strappi e raffreddore.

La ricetta originale, tuttavia, prevedeva come ingrediente principale le ossa della tigre. Quest'ultime, in realtà, erano un componente fondamentale di tutta la medicina cinese perchè erano un ottimo anti-infiammatorio. In questo video viene proposta una ricetta naturale per auto-produrre il Balsamo di Tigre. Ovviamente, questa versione contiene solo erbe aromatiche ed oli essenziali. Attenzione agli unguenti che sono venduti in commercio: molti, infatti, contengono ancora le ossa di tigre. Quest'ultimi vanno segnalati alla polizia perchè sono diventati fortunatamente illegali.

La ricetta proposta qui nel video è stato studiata e messa appunto per essere ugualmente efficace come quella originale ma senza mettere in pericolo le tigri. Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire: olio vegetale di sesamo, cera d'api, mentolo in cristalli, olio essenziale di cannella, di canjeput, menta peperita, canfora, chiodi garofano e eucalipto radiata.
Sempre nel video, un esperto in naturopatia mostra come mescolare gli ingredienti e come ottenere il balsamo di tigre.
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!