Raffaele Morelli: riscopri le tue passioni e dimagrisci subito!

Il professor Raffaele Morelli in questo video presenta il nuovo numero di Dimagrire e spiega attraverso semplici esempi il percorso di alcuni suoi pazienti che sono riusciti a perdere peso in modo significativo. In principio c'è il momento in cui ci si vede, forse per la prima volta, in modo reale, osservando attraverso una forte presa di coscienza come la nostra immagine riflessa allo specchio sia differente da quella che era impressa dentro di noi per esempio in età giovanile.

Si tratta di comprendere in maniera inequivocabile che dentro di noi può esserci una carenza, una mancanza inespressa che ci porta ad ingrassare (o a manifestare altri tipi di disturbi). La visione di Morelli è focalizzata sul sentire il proprio mondo interiore con un forte atto di introspezione acritica; interessanti poi in questo video gli esempi di due pazienti che grazie alla forza dell'immaginazione hanno ottenuto risultati importanti.

Il riscoprire le proprie passioni e interessi è un modo per 'nutrire' e 'saziarsi' come quando da bambini si giocava perdendo la cognizione del tempo e dimenticandoci di tutto il resto. Per Morelli il dimagrimento è un atto di solitudine in cui ci si scollega dal sentire comune centrandosi su sé stessi smettendo di ascoltare il rumore all'esterno.

Al di là dell'importanza di sapere come nutrirsi è fondamentale l'aspetto mentale, attraverso un cambiamento di prospettiva che ci sgancia dai luoghi comuni e dal pensiero omologato da cui veniamo bombardati ogni giorno.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Edizioni Riza. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!