Raffaele Morelli - Come gestire gli Attacchi di Panico

Un video molto interessante e utile realizzato da Riza Psicosomatica a cura di Raffaele Morelli prettamente incentrato sul tema scottante dei disturbi da attacco di panico; un disturbo il cui termine deriva dalla mitologica divinità dell'antica Grecia chiamata Pan. Uno stato emotivo tale che affiora in modo paralizzante e totalmente irrazionale.

Si tratta di un momento di puro terrore assoluto che può provocare come conseguenza diversi sintomi come per esempio la sudorazione, il soffocamento e le vertigini. Questi momenti di terrore avvengono sovente in situazioni di apparente calma e durante il normale vissuto quotidiano.

Gli attacchi di panico sono per Raffaele Morelli un'ondata di energia che travolge come un lampo ed in questo video fa diversi esempi di come ci si costringe, a volte inconsciamente, ad essere omologati a tutti gli altri su vari aspetti della vita sociale moderna, ma ognuno di noi è unico ed ha all'interno pulsioni e inclinazioni personali che vanno assecondate e non represse.

Il video quindi illustra una serie di tecniche per affrontare gli attacchi di panico in modo semplice e innovativo, come per esempio l'accogliere l'ansia anzichè contrastarla come sempre si tende a fare. Altra cosa importante è la capacità di immaginazione che è parte integrante della nostra natura più profonda, il fantasticare porta la mente in una dimensione infinita scoprendo che il mondo non è tutto racchiuso nei doveri e nelle regole sociali imperanti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Genova Bene. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!