Quanto zucchero c'è in 100 grammi di pasta?

Oggi si sente molto parlare della presunta tossicità dei cibi raffinati sul nostro organismo. Ci sono, infatti, diverse ricerche scientifiche in atto per dimostrare che i cibi sopra citati possano causare delle patologie anche gravi ai soggetti che ne abusino. Stiamo parlando di pane, pasta, pizza e patate: alimenti che, nel bene o nel male, sono presenti quasi quotidianamente sulle nostre tavole.

Diversi ricercatori e studiosi del campo, tra i quali rientra a pieno titolo anche il Professor Franco Berrino, sono riusciti a correlare l'insorgere di patologie quali il diabete e addirittura i tumori al consumo incessante e incontrollato di questi cibi. Vengono definiti raffinati perché subiscono diversi processi che li portano alla quasi totale perdita del contenuto di fibre e dei valori nutrizionali di cui avremmo realmente bisogno.

In questo video, l'autore del libro divenuto bestseller "Life 120", Adriano Panzironi ci mostra brevemente quello che è il contenuto di zucchero presente in pane, pasta e pizza tra tutti. Il risultato è sconvolgente: circa l'80% di questi alimenti risulta essere costituito da zucchero il che è fortemente dannoso per la nostra salute e per il nostro organismo.

Lo zucchero è implicato, infatti, in diversi processi alla base delle patologie più comuni e, al tempo stesso, più invalidanti: diabete, neoplasie, obesità e così via. E' di fondamentale importanza, allora, cercare di consumare i cibi biologici e soprattutto integrali, cibi non sottoposti a processi di raffinazione!
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!