Quante uova a settimana possiamo mangiare?

In questo video interessante si parlerà del consumo delle uova; questo alimento è ricco di selenio e fosforo e contiene principalmente vitamina A, B12 e D; studi recenti chiariscono una volta per tutte che l'uovo non aumenta il colesterolo nel sangue. Il video sottolinea che le persone con stato di buona salute nella media e che non svolgono particolare attività fisica possono arrivare a consumare dalle 3 alle 4 uova a settimana (così anche i bambini).

Si passa poi a scoprire che vi sono vari profili di persone a cui è indicato il consumo di uova; per esempio per le donne in stato di gravidanza è utile tale consumo per la colina, una vitamina che aiuta lo sviluppo del sistema nervoso. Anche per persone anziane che soffono di inappetenza è indicato il consumo di questo alimento; tra le numerose proprietà dell'uovo c'è l'alto contenuto di ferro e di zinco.

Consumare uova aiuta anche la vista grazie alla vitamina A, ma che il fosforo ha una funzione decisiva per la pelle, le ossa ed il cervello; numerose anche le vitamine del gruppo B che hanno molteplici funzioni utili al nostro organismo. Non ultimo, l'uovo è un potente antiossidante grazie alla vitamina E, inoltre il contenuto di lecitina è molto importante per le funzioni cognitive come la memoria.

Si tratta quindi di un alimento facilmente reperibile a costi contenuti e lo si può preparare in molti modi e da consumare a qualsiasi ora del giorno.

Autore jeronta17
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Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube New Live in the World in italiano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
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